HomeambienteBuyer da tutti i continenti a Ecomondo 2012

Buyer da tutti i continenti a Ecomondo 2012

Oltre 8.000 gli operatori stranieri attesi al 16° ECOMONDO 2012, a Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre. Un intenso lavoro di promozione internazionale porterà visite di buyer esteri da decine di Paesi.

Una delegazione dal settore dei servizi e dell’industria FIESP (la Confindustria brasiliana) arriverà dal Brasile.

Dal Perù operatori nel settore chimico, dalla Colombia delegati del settore analisi ambientale.

Da Russia e Ucraina i settori dei buyer sono quelli dei servizi e dell’edilizia, con preciso interesse per il ciclo completo dei rifiuti e per il trattamento acque. Dal Kazakistan esponenti del settore petrolifero e dalla Lettonia gestori di impianti e recupero rifiuti.

Dai Balcani (Serbia, Bulgaria, Romania) rottamatori e gestori di impianti di recupero e riciclaggio rifiuti, mentre dalla Turchia operatori del settore analisi ambientale, raccolta e trattamento rifiuti, recupero inerti, trattamento acque, recupero di rifiuti solidi.

E ancora, buyer da Tunisia, Germania, Spagna, Algeria , Polonia, Gran Bretagna, Egitto e Marocco.

ECOMONDO, si svolgerà in contemporanea alla 6a KEY ENERGY, fiera internazionale per l’energia e la mobilità sostenibili, e a COOPERAMBIENTE, da cinque anni rassegna che valorizza le migliori esperienze della cooperazione in tema di ambiente.

Le giornate riminesi il 7 e 8 novembre ospiteranno gli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Ministero dell’Ambiente e coordinati dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile.

www.ecomondo.com

CONTENUTI SUGGERITI