HomeambienteA Pulire 2015 il richiamo dell’ “outdoor”

A Pulire 2015 il richiamo dell’ “outdoor”

Tra le sezioni più attese di Pulire 2015 c’è senza dubbio quella interamente dedicata all’Outdoor e, in particolare, al tema dello spazzamento delle aree urbane, che è poi una delle operazioni principali per mantenere pulite e in forma le nostre città, anche nella percezione di chi le visita e vi soggiorna (Expo Milano insegna…). Tra esposizione e convegni, infatti, Pulire Outdoor metterà in mostra il meglio che il mercato può offrire in fatto di igiene urbana.

I convegni dedicati all’Outdoor

A questo proposito, oltre alla parte espositiva, nei giorni 19, 20 e 21 maggio ci saranno anche interessanti momenti di riflessione: il primo giorno, in particolare, si terrà un convegno sul decoro urbano dal titolo “Qualità della vita e igiene urbana: le priorità dei cittadini” (19 maggio, ore 14.30 Sala Mascagni) che ospiterà sindaci di città, italiane ed internazionali, che rappresentano l’eccellenza nella gestione della “città pulita”, insieme alle associazioni rappresentative del comparto Fise Assoambiente e Federambiente.

Alle 16.15, sempre in Sala Mascagni, l’appuntamento è con “Igiene urbana a misura di cittadino: la case history di Verona a confronto con altre esperienze italiane. Le nuove frontiere dell‟igiene urbana nella prospettiva delle Smart Cities, dell‟impiego di nuove tecnologie e della partecipazione attiva dei cittadini alla gestione della pulizia delle grandi città”.

Sempre per Pulire Outdoor, il 20 maggio alle 14.30,Sala Salieri, Centro Congressi Palaexpo Veronafiere ci sarà un convegno più tecnico su “Spazzamento e decoro urbano. Tecnologie e metodologie per una gestione efficace del servizio nel rispetto dell’ambiente, del territorio, dei cittadini.”

Il 21 maggio è in programma, sempre in Sala Salieri,dalle 10 alle 12.30 “Buone pratiche manutentive: unica via all’efficienza nello spazzamento stradale,” un focus di alta specializzazione su manutenzione stradale ed efficienza, un tema che si riflette sempre più nella vita quotidiana dei cittadini.

CONTENUTI SUGGERITI