Homeambiente“MIGLIORA IL TUO MONDO” PRESENTA LE SEI IDEE FINALISTE

“MIGLIORA IL TUO MONDO” PRESENTA LE SEI IDEE FINALISTE

 Ecco le sei idee finaliste del concorso di Pepsi “Migliora il tuo mondo”, una piattaforma unica che lo storico marchio di cola ha messo a disposizione dei giovani di tutta Italia per migliorare il loro mondo.

Dall’ 11 al 31 luglio è  online la fase finale del concorso, in cui si alterneranno ogni settimana le sei idee finaliste in uno scontro faccia a faccia. Il voto degli utenti sul sito www.migliorailtuomondo.it, decreterà le tre idee che saranno realizzate da Pepsi nel 2012.

Oggetto del contest sono: migliorare gli spazi urbani della propria città, la propria condizione di studenti e lavoratori e infine la comunicazione, sia on line che al di fuori del web.

 

1° sfida: LA SPEZIA VS CATANIA

I cittadini di Monterosso (La Spezia) e i giovani imprenditori siciliani concorrono per l’area spazi urbani. I Monterossini hanno proposto un progetto di arredo urbano che permetta di avere uno spazio dedicato ai più giovani e che sia compatibile con l’ambiente. Vorrebbero che Pepsi allestisse la “Terrazza del Bastione” con panchine fotovoltaiche e porte usb per ascoltare musica e guardare film tutti insieme. La scuola di formazione consiste invece nel creare un percorso formativo di livello avanzato per i manager di piccole e medie imprese siciliane per un efficace ed efficiente sviluppo dell’economia del territorio.

 

2° sfida: TARANTO VS MILANO

 Nella sezione scuola/lavoro lo “scontro” è tra Massafra, in provincia di Taranto e Vimodrone, periferia di Milano. I giovani di Massafra vorrebbero allestire in maniera permanente la chiesa sconsacrata di S. Agostino per potere fruire di uno spazio polifunzionale per concerti, laboratori creativi, presentazioni di libri e tante altre attività. I ragazzi della comunità Kayro’s di Vimodrone chiedono invece un furgoncino che gli permetta di raggiungere facilmente il posto di lavoro e di trasportare le attrezzature. Grazie a questi nuovi strumenti, potranno lavorare e proseguire il proprio programma di reinserimento nella società, dopo un periodo di reclusione nel carcere minorile Beccaria di Milano.

 

 

 

 

3° sfida: LECCO VS SALERNO

Per la sfida lanciata nell’area connettività, l’Informagiovani di Lecco chiede a Pepsi reti Wi Fi libere e strumenti per la comunicazione visiva nei luoghi pubblici della propria città, allo scopo di supportare la capacità imprenditoriale dei giovani lecchesi attraverso la diffusione e la condivisione di conoscenze e opportunità. I ragazzi lecchesi dovranno scontrarsi in una gara all’ultimo voto con i ragazzi della comunità di Bellosguardo, provincia di Salerno, che desiderano il supporto di Pepsi per costruire un campetto di calcio a cinque, uno strumento di svago ma soprattutto di forte interazione con i ragazzi delle comunità limitrofe.

 

“Siamo molto soddisfatti delle idee che hanno raggiunto la fase finale del concorso. C’è molta attesa sull’esito della votazione che decreterà i tre progetti da realizzare nel 2012. L’entusiasmo dimostrato dagli utenti, dalle amministrazioni locali e dagli enti coinvolti nella prima fase del programma hanno già sancito il successo dell’iniziativa.” afferma Barbara Saba, CSD Senior Brand Manager “ Crediamo che il futuro sia legato ai giovani e per questo motivo, con il progetto Migliora il tuo mondo, abbiamo voluto dare spazio ai ragazzi e alla loro creatività, permettendogli di realizzare uno dei loro sogni e aiutandoli a migliorare la loro vita quotidiana.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa PepsiCo Beverages Italia 

Encanto Public Relations – Maria Amendolagine; Elisabetta Losco

tel: 02 66983707 mobile: 348 5404443

m.amendolagine@encanto.biz; elisabetta.losco@encanto.biz

CONTENUTI SUGGERITI