Homeambiente“CleaNap” e “Friarielli Ribelli” continuano a ripulire la città di Napoli con...

“CleaNap” e “Friarielli Ribelli” continuano a ripulire la città di Napoli con i prodotti Vileda

 Centinaia le persone che hanno deciso di sposare la causa dei fenomeni CleaNap e Friarielli Ribelli, i gruppi di volontari nati su facebook con l’interesse comune di rendere la città di Napoli più pulita e decorosa. L’entusiasmo trasmesso dai gruppi attraverso la rete è stato travolgente, tanto che il numero di volontari attivi nella pulizia delle piazze della città è in considerevole aumento.

Il gruppo dei “CleaNap” (http://www.fanpage.it/cleanap-l-emergenza-rifiuti-di-napoli-la-risolvono-i-cittadini-grazie-a-facebook/) rivolge la sua attenzione verso i principali luoghi di ritrovo della città, le piazze, le vie più frequentate, e si occupa di raccogliere e differenziare i rifiuti, di ripulire muri, portoni e scale di uffici pubblici.

Il gruppo dei guerrilla gardening “i Friarielli Ribelli” (http://www.facebook.com/pages/Friarielli-Ribelli/189356217776502)ha deciso invece di combattere la sua battaglia per salvare le aree verdi della città dal degrado e dall’incuria, restituendo loro vita e dignità. Sono impegnati quindi a raccogliere dalle aiuole erbacce e rifiuti e a piantare piantine e terreno fresco.

L’appello dei due gruppi protagonisti è diventato ormai patrimonio di molti, ed anche Vileda, azienda tra i leader nel mercato di strumenti per la pulizia della casa, si sente coinvolta in questo straordinario fenomeno civico ed ha deciso di credere nell’iniziativa e di sostenerla, omaggiando i due gruppi con numerosi prodotti, affinché i cittadini possano continuare a lavorare per la pulizia della città utilizzando i migliori strumenti, quelli frutto dell’innovazione e della qualità Vileda.

Per sostenere questa grande “rivoluzione pulitiva” i CleaNap ed i Friarielli Ribelli avranno quindi a disposizione Mocio, palette, guanti, spugne, scope, panni, sacchi immondizia.

Con grande soddisfazione i promotori dell’iniziativa guardano ai risultati raggiunti, la collaborazione di tante persone di tutte le età e gli aiuti a sostengo del loro duro lavoro contribuiscono a creare un clima di armonia, serenità e felicità nei gruppi, sempre più convinti di non essere i soli a crederci!

CONTENUTI SUGGERITI