HPH – Hospital & Public Health

Hospital & Public Health (HPH) nasce come organo ufficiale di due associazioni: la S.I.S.B.E. Società Italiana per lo Studio delle Biotecnologie e delle Tecnologie Sanitarie e la S.I.A.I.S. Società Italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità. Tra gli scopi delle due associazioni figurano la necessità  di sviluppare rapporti professionali tra gli iscritti per favorire il continuo aggiornamento ed interscambio culturale e  quella altrettanto importante di favorire il riconoscimento del proprio ruolo professionale all’interno del Servizio Sanitario Nazionale.

PRoprio per adempiere e a questi due scopi., nel 2007 viene fondata la rivista HPH. Edita a cadenza quadrimestrale, la rivista diffonde materiale scientifico, tecnico ed informativo riguardante l’attività professionale delle categorie di riferimento, favorendo la formazione, l’aggiornamento e lo sviluppo della conoscenza negli iscritti e nei lettori dell’area culturale cui è destinata. Hospital & Public Health pubblica anche i lavori scientifici degli associati ai due organismi, favorendo inoltre la valorizzazione delle funzioni tecniche per una corretta gestione delle strutture sanitarie e creare le condizioni per una maggiore integrazione tra tutte le parti coinvolte nella progettazione, realizzazione, manutenzione delle strutture sanitarie.

Al fine di dare un’informazione completa, Hospital & Public Health contiene anche notizie dalle aziende interessate a proporre il proprio contributo, sia esso scientifico, industriale, commerciale, che affiancano i contenuti di alto interesse scientifico e permettono di offrire al fruitore una panoramica a 360 gradi della realtà di riferimento

Testate