Homehotel & cateringIl Career Day a Roma offre 200 posti di lavoro negli hotel

Il Career Day a Roma offre 200 posti di lavoro negli hotel

Appuntamento con il lavoro nel turismo: presentato da Capitale Lavoro Spa, l’Ente Bilaterale del Turismo-Lazio e Città Metropolitana si svolgerà a Roma,domani 19 febbraio, il Career Day giornata dedicata all’incontro tra offerta e domanda lavoro nel turismo della Capitale, con 23 aziende alberghiere che offrono posizioni aperte per lavori a tempo determinato e indeterminato. Tra le figure offerte: receptionist, cameriere, manager, facchino, commis di cucina e altre professionalità.

L’operazione è promossa da Porta Futuro, servizio pubblico della Città Metropolitana di Roma Capitale, in collaborazione con l’ l’Ente Bilaterale del Turismo-Lazio e Città Metropolitana.

Nel confermare l’impegno degli albergatori romani per l’occupazione, il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, ha ricordato che «la categoria sta sollecitando le autorità a un pressante controllo per fronteggiare l’abusivismo, l’hôtellerie illegale che nella Capitale sottrae nuovi posti di lavoro, oltre a creare un danno all’erario. Così come la giunta capitolina deve impegnarsi nella sicurezza, il decoro d i trasporti che sono le voci negative della nostra accoglienza al punto da penalizzare Roma rispetto ad altre grandi capitali internazionali, come emerge da un’indagine sui viaggiatori esteri. È bene poi ricordare – ha aggiunto Roscioli – che nonostante un buon trend di crescita negli arrivi, +5%, permane sofferente il tasso d’occupazione delle camere, e se questo indice aumentasse del 5%, automaticamente l’hôtellerie avrebbe necessità di un +5% di forza-lavoro».

Per partecipare alla giornata, che è stata promossa anche negli istituti professionali, i giovani dovranno presentarsi giovedì 19 febbraio con il loro curriculum vitae nella sede di Porta Futuro (via Galvani 108, Roma), dalle ore 10,00 alle 18,00, e sottoporsi ai colloqui con i rappresentanti dei 23 alberghi per un auspicabile inserimento nel mondo del lavoro.

CONTENUTI SUGGERITI