Homehotel & cateringÈ nato il passaporto europeo nel turismo

È nato il passaporto europeo nel turismo

Una novità importante che agevolerà la mobilità in Europa dei lavoratori nel campo dell’hospitality: è nato il passaporto europeo delle competenze nei settori dell’accoglienza e del turismo (European Hospitality Skills Passport) che consente a lavoratori e datori di paesi diversi di capirsi più facilmente.
Per creare il proprio passaporto delle competenze basterà selezionare da un apposito elenco le esperienze lavorative o formative svolte, le quali saranno tradotte e descritte automaticamente nelle lingue europee desiderate. Ciò consentirà ai datori di lavoro di comprendere esattamente le mansioni svolte e gli insegnamenti acquisiti e di ottenere una selezione filtrata delle candidature in base alle specifiche competenze.

L’iniziativa è promossa da EURES e Commissione europea in associazione con HOTREC, l’associazione centrale che rappresenta alberghi, ristoranti, bar e strutture simili in Europa e la Federazione sindacale europea degli addetti dell’Agricoltura, dell’Alimentazione e del Turismo (EFFAT).

Sul portale Eures trovate tutte le informazioni per creare subito il vostro Passaporto Europeo delle Competenze per la ricettività! 
Per scoprire cos’è Eures e come può aiutarti a trovare lavoro in Europa, consulta la sezione dedicata!

CONTENUTI SUGGERITI