Homehotel & cateringAl via il primo convegno nazionale Ecoworldhotel

Al via il primo convegno nazionale Ecoworldhotel

Mercoledì 16 Febbraio si terrà presso l’EcoWorldHotel Enterprise di Milano il primo Convegno Nazionale di EcoworldHotel dal titolo Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo. Un evento aperto a tutti che si propone di mostrare come sia concretamente possibile coniugare albergo ed ambiente.

Attraverso le parole dei protagonisti del Convegno, infatti, emergeranno le migliori best practice italiane, con tutti gli accorgimenti e i vantaggi che comporta la scelta dell’ecosostenibilità alberghiera. Si discuterà di alimentazione biologica, di camere sostenibili, di green-marketing, di fornitori verdi e di quant’altro sia utile e necessario per rendere l’offerta turistico–ricettiva sempre più ecosostenibile.  Un convegno “a basso impatto ambientale” in cui tutto è stato pensato in funzione eco-friendly ( dalla sala predisposta con luci a led, al materiale certificato FSC) che tratta tematiche sensibili in maniera originale e che per questo ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare; dell’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità di Milano; della Rappresentanza a Milano della Commissione europea e di prestigiosi Enti ed Associazioni turistiche ed ambientali.

Il convegno sarà dunque un’occasione di confronto e riflessione per capire come fare di necessità virtù: uscire dalla congiuntura economica sfavorevole rendendo al contempo un servizio all’ambiente in un’ottica di tutela del territorio locale. Non bisogna poi dimenticare che per le strutture ricettive milanesi (e, di riflesso, per l’intero Paese) si tratta di  un’ottima opportunità per arrivare “preparati” all’importante appuntamento con l’EXPO 2015.

Durante il Convegno, nel foyer dell’hotel si svolgerà il MarketPlace, un momento dedicato in cui gli Eco-Partner EWH saranno a disposizione per approfondire alcune tematiche e mostrare ai presenti gli strumenti utili che hanno favorito il processo di  trasformazione da normale albergo ad eco-hotel.

 

 

CONTENUTI SUGGERITI