Accordo triennale tra Casaclima e Riminifiera

16 dicembre 2011 - hotel & catering

Accordo triennale tra Casaclima e Riminifiera

SIA GUEST amplia i suoi orizzonti e, dalla prossima edizione, ospita ClimaHotel, una nuova sezione dedicata al risparmio energetico negli hotel.

In occasione del Salone Internazionale dell’Accoglienza riminese è stato infatti firmato,lo scorso 29 novembre, un accordo triennale tra CasaClima e Rimini Fiera che dà vita ad una sezione espositiva dedicata a prodotti e servizi energetici per strutture ricettive, che rivolgerà particolare attenzione al binomio sostenibilità e risparmio. Una sezione che si terrà sempre in occasione di SIA GUEST, la manifestazione da 61 anni leader nel settore dell’hotellerie.

“Ormai è chiaro a tutti – spiega Norbert Lantschner, direttore dell’Agenzia CasaClima – che l’energia è il nostro futuro. Non possiamo più contare sul petrolio, fra l’altro destinato a continue impennate di prezzo. Men che mai gli hotel, strutture che nel nostro paese sono state costruite soprattutto negli anni Sessanta e Settanta e che divorano energia come poche altre. Dobbiamo sapere cosa consumiamo, quanto ne consumiamo, quanto ci costa e che ricadute ha sull’ambiente. E possiamo farlo risparmiando soldi e danni all’ecosistema. Le tecnologie ci sono già. Anzi, ci permettono di trasformare fin da ora gli alberghi da consumatori a produttori di energia. ClimaHotel avrà questa mission, grazie ad una grande vetrina per il settore quale è SIA GUEST”.

“La nostra visione – rincara Simone Castelli, direttore di Business Unit a Rimini Fiera – è quella di un turismo sempre più sostenibile, esigenza avvertita da gran parte della clientela degli hotel. Noi l’abbiamo ben chiaro da tempo: organizziamo ECOMONDO e KEY ENERGY, fiere leader nel settore ambientale ed energetico, SIA GUEST, madre di tutte le fiere turistiche, vantiamo uno dei quartiere espositivi più attenti alla sostenibilità. Questo accordo, con un partner di grande professionalità ed esperienza come CasaClima, ci permetterà di offrire un appuntamento che, sono sicuro, diventerà imprescindibile”.

Fidelizzazione del cliente in hotel e ristoranti? Chi non sbaglia sull’igiene vince

Fidelizzazione del cliente in hotel e ristoranti? Chi non sbaglia sull’igiene vince

05 dicembre 2016 - hotel & catering

Henry Ford diceva che le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un’impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini. Oggi però questi due aspetti li possiamo facilmente e velocemente verificare. Basta un click. Di questo e di molto altro si è parlato all’interno della tavola rotonda: “Igiene: strumento per fidelizzare il cliente. Come elaborare una strategia dell’igiene…
Ristoranti: il futuro è servito

Ristoranti: il futuro è servito

05 dicembre 2016 - Articoli

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2016) La fantascienza? Si serve al tavolo. E la cosa bella è che è già realtà. Sono ormai tanti, in tutti gli angoli del mondo, i ristoranti e le catene “del futuro”. Fra schermi, intrattenimenti interattivi, ordinazioni via touchscreen, camerieri robot e telecamere intelligenti, ecco cosa… bolle in pentola.   CLICCARE PER LEGGERE…
Chef star televisive bocciate in igiene

Chef star televisive bocciate in igiene

28 novembre 2016 - Articoli

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2016) Star assolute per il palato, un po’ meno ferrati in fatto di pulito. Le sviste igieniche di Ramsay e compagni smascherate da uno studio Usa: mani non  lavate, cibi preparati in contemporanea, stracci e grembiuli in cucina, contatti cotto/crudo… Analizzati più di 100 episodi “sospetti”. CLICCARE PER LEGGERE…
Testate