Accordo triennale tra Casaclima e Riminifiera

16 dicembre 2011 - hotel & catering

Accordo triennale tra Casaclima e Riminifiera

SIA GUEST amplia i suoi orizzonti e, dalla prossima edizione, ospita ClimaHotel, una nuova sezione dedicata al risparmio energetico negli hotel.

In occasione del Salone Internazionale dell’Accoglienza riminese è stato infatti firmato,lo scorso 29 novembre, un accordo triennale tra CasaClima e Rimini Fiera che dà vita ad una sezione espositiva dedicata a prodotti e servizi energetici per strutture ricettive, che rivolgerà particolare attenzione al binomio sostenibilità e risparmio. Una sezione che si terrà sempre in occasione di SIA GUEST, la manifestazione da 61 anni leader nel settore dell’hotellerie.

“Ormai è chiaro a tutti – spiega Norbert Lantschner, direttore dell’Agenzia CasaClima – che l’energia è il nostro futuro. Non possiamo più contare sul petrolio, fra l’altro destinato a continue impennate di prezzo. Men che mai gli hotel, strutture che nel nostro paese sono state costruite soprattutto negli anni Sessanta e Settanta e che divorano energia come poche altre. Dobbiamo sapere cosa consumiamo, quanto ne consumiamo, quanto ci costa e che ricadute ha sull’ambiente. E possiamo farlo risparmiando soldi e danni all’ecosistema. Le tecnologie ci sono già. Anzi, ci permettono di trasformare fin da ora gli alberghi da consumatori a produttori di energia. ClimaHotel avrà questa mission, grazie ad una grande vetrina per il settore quale è SIA GUEST”.

“La nostra visione – rincara Simone Castelli, direttore di Business Unit a Rimini Fiera – è quella di un turismo sempre più sostenibile, esigenza avvertita da gran parte della clientela degli hotel. Noi l’abbiamo ben chiaro da tempo: organizziamo ECOMONDO e KEY ENERGY, fiere leader nel settore ambientale ed energetico, SIA GUEST, madre di tutte le fiere turistiche, vantiamo uno dei quartiere espositivi più attenti alla sostenibilità. Questo accordo, con un partner di grande professionalità ed esperienza come CasaClima, ci permetterà di offrire un appuntamento che, sono sicuro, diventerà imprescindibile”.

Dal Capac nuove offerte didattiche per la formazione di eccellenza nel food e nel turismo

Dal Capac nuove offerte didattiche per la formazione di eccellenza nel food e nel turismo

24 marzo 2015 - hotel & catering

Nella mattinata di giovedì 19 marzo, presso la sede di viale Murillo 17, a Milano, sono state presentate le novità del Capac Politecnico del Commercio, l’istituto formativo che fa riferimento alla Confcommercio di Milano. “Piatto forte”, è proprio il caso di dirlo, l’inaugurazione dei laboratori Alimenta Italia per la formazione di eccellenza nel settore food e degli spazi didattici con…

“USE&REUSE” secondo convegno di Assosistema

“USE&REUSE” secondo convegno di Assosistema

19 marzo 2015 - hotel & catering

Assosistema organizza a Roma, giovedì 26 marzo 2015, il convegno“Use&Reuse”.
 
Obiettivo dell’Evento è quello di sensibilizzare gli Organi di Governo, la committenza, gli attori della filiera, l’opinione pubblica e gli utenti finali sui valori della sensibilità ambientale e sociale discendenti dall’utilizzo dei prodotti tessili riutilizzabili, soprattutto in quei mercati in cui la loro distribuzione avviene su grande scala: sanità,…

A Milano si attende l’Expo, e gli hotel che fanno?

A Milano si attende l’Expo, e gli hotel che fanno?

09 marzo 2015 - hotel & catering

(Tratto da GSA n.2, febbraio 2015)
Hotel come Infopoint, vendita biglietti, distribuzione materiali, collaborazione con l’organizzazione dell’evento, sistema Explora: ecco come gli albergatori milanesi si preparano a Expo 2015. Ne parliamo con Guido Gallia, direttore del centralissimo Cavour e storico associato Apam (Associazione Provinciale Albergatori Milano).

FARE CLIC PER SCARICARE L’ARTICOLO…

Testate