Accordo triennale tra Casaclima e Riminifiera

16 dicembre 2011 - hotel & catering

Accordo triennale tra Casaclima e Riminifiera

SIA GUEST amplia i suoi orizzonti e, dalla prossima edizione, ospita ClimaHotel, una nuova sezione dedicata al risparmio energetico negli hotel.

In occasione del Salone Internazionale dell’Accoglienza riminese è stato infatti firmato,lo scorso 29 novembre, un accordo triennale tra CasaClima e Rimini Fiera che dà vita ad una sezione espositiva dedicata a prodotti e servizi energetici per strutture ricettive, che rivolgerà particolare attenzione al binomio sostenibilità e risparmio. Una sezione che si terrà sempre in occasione di SIA GUEST, la manifestazione da 61 anni leader nel settore dell’hotellerie.

“Ormai è chiaro a tutti – spiega Norbert Lantschner, direttore dell’Agenzia CasaClima – che l’energia è il nostro futuro. Non possiamo più contare sul petrolio, fra l’altro destinato a continue impennate di prezzo. Men che mai gli hotel, strutture che nel nostro paese sono state costruite soprattutto negli anni Sessanta e Settanta e che divorano energia come poche altre. Dobbiamo sapere cosa consumiamo, quanto ne consumiamo, quanto ci costa e che ricadute ha sull’ambiente. E possiamo farlo risparmiando soldi e danni all’ecosistema. Le tecnologie ci sono già. Anzi, ci permettono di trasformare fin da ora gli alberghi da consumatori a produttori di energia. ClimaHotel avrà questa mission, grazie ad una grande vetrina per il settore quale è SIA GUEST”.

“La nostra visione – rincara Simone Castelli, direttore di Business Unit a Rimini Fiera – è quella di un turismo sempre più sostenibile, esigenza avvertita da gran parte della clientela degli hotel. Noi l’abbiamo ben chiaro da tempo: organizziamo ECOMONDO e KEY ENERGY, fiere leader nel settore ambientale ed energetico, SIA GUEST, madre di tutte le fiere turistiche, vantiamo uno dei quartiere espositivi più attenti alla sostenibilità. Questo accordo, con un partner di grande professionalità ed esperienza come CasaClima, ci permetterà di offrire un appuntamento che, sono sicuro, diventerà imprescindibile”.

Hotel dream room

Hotel dream room

20 aprile 2016 - hotel & catering

Hotel dream room è il nuovo evento ideato da Teamwork, società di marketing e consulenza alberghiera di Rimini: un workshop formativo itinerante dedicato esclusivamente alla camera d’albergo. Si svolgerà in 5 tappe: Milano ( 11 maggio), Roma ( 19 maggio), Venezia (25 ottobre), Torino ( 15 novembre), Rimini (29 novembre)., dalle 14 alle 18.Cosa ci vuole per rendere una camera…
La pulizia negli alberghi è fondamentale per un buon rating

La pulizia negli alberghi è fondamentale per un buon rating

05 aprile 2016 - hotel & catering

P&G Professional, la divisione di Procter & Gamble al servizio delle imprese dell’ospitalità, ha condotto un’indagine in collaborazione con trivago, il motore di ricerca alberghiera più vasto del mondo. Scopo della ricerca era capire le dinamiche delle recensioni online e determinare quanto la pulizia influisca sulla propensione del cliente a lasciare commenti positivi e a consigliare ad altri la struttura…
Preparazione cibi: chi pensa all’igiene delle macchine?

Preparazione cibi: chi pensa all’igiene delle macchine?

31 marzo 2016 - hotel & catering

(Tratto da GSA n.2, febbraio 2016) Elaborato dalla Asl di Milano in occasione di Expo 2015, il Quaderno tecnico “La sicurezza delle macchine nella manipolazione degli alimenti” è molto utile anche ora che sono passati i sei mesi dell’Esposizione universale. Nel lavoro di tutti i giorni, infatti, spesso si dimentica l’igiene degli utensili e macchinari che hanno a che fare…
Testate