Accordo triennale tra Casaclima e Riminifiera

16 dicembre 2011 - hotel & catering

Accordo triennale tra Casaclima e Riminifiera

SIA GUEST amplia i suoi orizzonti e, dalla prossima edizione, ospita ClimaHotel, una nuova sezione dedicata al risparmio energetico negli hotel.

In occasione del Salone Internazionale dell’Accoglienza riminese è stato infatti firmato,lo scorso 29 novembre, un accordo triennale tra CasaClima e Rimini Fiera che dà vita ad una sezione espositiva dedicata a prodotti e servizi energetici per strutture ricettive, che rivolgerà particolare attenzione al binomio sostenibilità e risparmio. Una sezione che si terrà sempre in occasione di SIA GUEST, la manifestazione da 61 anni leader nel settore dell’hotellerie.

“Ormai è chiaro a tutti – spiega Norbert Lantschner, direttore dell’Agenzia CasaClima – che l’energia è il nostro futuro. Non possiamo più contare sul petrolio, fra l’altro destinato a continue impennate di prezzo. Men che mai gli hotel, strutture che nel nostro paese sono state costruite soprattutto negli anni Sessanta e Settanta e che divorano energia come poche altre. Dobbiamo sapere cosa consumiamo, quanto ne consumiamo, quanto ci costa e che ricadute ha sull’ambiente. E possiamo farlo risparmiando soldi e danni all’ecosistema. Le tecnologie ci sono già. Anzi, ci permettono di trasformare fin da ora gli alberghi da consumatori a produttori di energia. ClimaHotel avrà questa mission, grazie ad una grande vetrina per il settore quale è SIA GUEST”.

“La nostra visione – rincara Simone Castelli, direttore di Business Unit a Rimini Fiera – è quella di un turismo sempre più sostenibile, esigenza avvertita da gran parte della clientela degli hotel. Noi l’abbiamo ben chiaro da tempo: organizziamo ECOMONDO e KEY ENERGY, fiere leader nel settore ambientale ed energetico, SIA GUEST, madre di tutte le fiere turistiche, vantiamo uno dei quartiere espositivi più attenti alla sostenibilità. Questo accordo, con un partner di grande professionalità ed esperienza come CasaClima, ci permetterà di offrire un appuntamento che, sono sicuro, diventerà imprescindibile”.

Assosistema: novità e criticità del nuovo Regolamento per i DPI

Assosistema: novità e criticità del nuovo Regolamento per i DPI

29 settembre 2016 - hotel & catering

Grande successo di pubblico per il Convegno “Cosa cambia nel mondo dei Dpi: il nuovo regolamento di sostituzione della Direttiva Europea 89/686/CE”, che Assosistema ha organizzato il 21 settembre scorso alla Fiera di Bergamo in occasione del Safety Expo 2016. L’evento, moderato dal Segretario Generale di Assosistema Patrizia Ferri, ha registrato una notevole affluenza di pubblico, incuriosito dall’attualità del tema…
RistoCloud conforme alla UNI 11584: il “Sacro Graal” della ristorazione collettiva

RistoCloud conforme alla UNI 11584: il “Sacro Graal” della ristorazione collettiva

27 settembre 2016 - hotel & catering

Claudio Campion, di Consulenza & Servizi, non ha dubbi: “Siamo di fronte al Sacro Graal della ristorazione collettiva”. Parole grosse, che esprimono tutto l’entusiasmo della società veneta per aver ottenuto, lo scorso 19 settembre, il certificato di conformità alla UNI 11584 per la sua rivoluzionaria piattaforma informatica RistoCloud, di cui si  parlerà il prossimo 30 settembre, a Ospedaletto di Pescantina,…
Nasce il Gruppo cooperativo Camst Proges: 17.000 soci

Nasce il Gruppo cooperativo Camst Proges: 17.000 soci

20 luglio 2016 - hotel & catering

Le Assemblee dei soci di Camst e di Gesin hanno dato il via libera al processo di integrazione della cooperativa parmense, specializzata nella gestione dei servizi integrati, in Camst, cooperativa di ristorazione presente sul mercato da oltre 70 anni. L’obiettivo per Camst è di raggiungere nel facility un fatturato di oltre 60 milioni di euro entro il 2017, garantendo un…
Testate