hotel & catering

Accordo triennale tra Casaclima e Riminifiera

Accordo triennale tra Casaclima e Riminifiera

16 dicembre 2011

SIA GUEST amplia i suoi orizzonti e, dalla prossima edizione, ospita ClimaHotel, una nuova sezione dedicata al risparmio energetico negli hotel.

In occasione del Salone Internazionale dell’Accoglienza riminese è stato infatti firmato,lo scorso 29 novembre, un accordo triennale tra CasaClima e Rimini Fiera che dà vita ad una sezione espositiva dedicata a prodotti e servizi energetici per strutture ricettive, che rivolgerà particolare attenzione al binomio sostenibilità e risparmio. Una sezione che si terrà sempre in occasione di SIA GUEST, la manifestazione da 61 anni leader nel settore dell’hotellerie.

“Ormai è chiaro a tutti – spiega Norbert Lantschner, direttore dell’Agenzia CasaClima – che l’energia è il nostro futuro. Non possiamo più contare sul petrolio, fra l’altro destinato a continue impennate di prezzo. Men che mai gli hotel, strutture che nel nostro paese sono state costruite soprattutto negli anni Sessanta e Settanta e che divorano energia come poche altre. Dobbiamo sapere cosa consumiamo, quanto ne consumiamo, quanto ci costa e che ricadute ha sull’ambiente. E possiamo farlo risparmiando soldi e danni all’ecosistema. Le tecnologie ci sono già. Anzi, ci permettono di trasformare fin da ora gli alberghi da consumatori a produttori di energia. ClimaHotel avrà questa mission, grazie ad una grande vetrina per il settore quale è SIA GUEST”.

“La nostra visione – rincara Simone Castelli, direttore di Business Unit a Rimini Fiera – è quella di un turismo sempre più sostenibile, esigenza avvertita da gran parte della clientela degli hotel. Noi l’abbiamo ben chiaro da tempo: organizziamo ECOMONDO e KEY ENERGY, fiere leader nel settore ambientale ed energetico, SIA GUEST, madre di tutte le fiere turistiche, vantiamo uno dei quartiere espositivi più attenti alla sostenibilità. Questo accordo, con un partner di grande professionalità ed esperienza come CasaClima, ci permetterà di offrire un appuntamento che, sono sicuro, diventerà imprescindibile”.

Tags: , , , , , , ,


Hotel: la gestione dell’eccellenza

Hotel: la gestione dell’eccellenza

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2014)
Negli hotel di categoria superiore non basta un servizio impeccabile. Occorre anche un modello organizzativo razionale, comunicazioni rapide, precise e univoche disponibili sempre e in tempo reale. E controlli serrati e rigorosi. Solo così…

hotel & catering >>
La sostenibilità si allarga sempre più: ecco gli ASP per la detergenza negli ambienti per il settore I&I

La sostenibilità si allarga sempre più: ecco gli ASP per la detergenza negli ambienti per il settore I&I

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2014)
Si amplia ancora l’orizzonte della sostenibilità, con l’allargamento degli ASP (coccarda verde per formule e imballaggi sostenibili) al settore Detergenza per la cura e la pulizia degli edifici. A beneficiarne saranno anche, seppure indirettamente,…

hotel & catering >>
Pulizia degli ambienti nell’Horeca: il punto della situazione

Pulizia degli ambienti nell’Horeca: il punto della situazione

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2014)
Horeca: gli ambienti in cui si lavorano e si servono i cibi devono essere sottoposti a procedure igieniche rigorose. Superfici e oggetti a contatto coi cibi meritano almeno la stessa attenzione degli alimenti stessi.…

hotel & catering >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

- Condividi