Workshop “Tavoli Committenze-Imprese”

16 marzo 2012 - facility management

Si terrà a Roma il prossimo 23 marzo (Sala Conferenze AVCP – Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici) il Workshop “Standardizzazione, dematerializzazione, progettazione: come rendere più razionali, trasparenti ed economiche le gare di appalti di servizi per i patrimoni pubblici”.
Il Workshop – promosso dai “Tavoli Committenze-Imprese” di Patrimoni PA net (il nuovo laboratorio Terotec & Forum PA) e coordinato da AVCP, ITACA e TAIIS – vedrà la partecipazione di Pubbliche Amministrazioni, Imprese e Associazioni settoriali e sarà incentrato su temi di stringente attualità per il mercato; nello specifico:

  • gare di appalto: come ridurre i costi di partecipazione per le imprese e di gestione per le committenze;
  • ritardo dei pagamenti alle imprese: tra criticità e prospettive di soluzione;
  • standardizzazione dei bandi di gara e progetto integrato dei servizi: le iniziative e le proposte di lavoro.

Nel corso del Workshop verrà inoltre presentata in anteprima la 6a edizione del “Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” e del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici” (Forum PA 2012, Roma, 18.05.2012).

Visualizza programma workshop

Seminario: La Galassia del lavoro

Seminario: La Galassia del lavoro

16 febbraio 2018 - facility management

Ricordiamo che il 19 febbraio 2018 a Bologna, Scuola Nazionale Servizi organizza un seminario, presso il Savoia Hotel Regency,  durante il quale si realizzerà un’analisi approfondita delle norme sul lavoro dopo le diverse modifiche intervenute a seguito del Job act e dei diversi decreti attuativi e correttivi. Tra gli argomenti trattati: – Le diverse norme agevolative sulle assunzioni e sul…
Mattioli (ANIP-Confindustria): ribadiamo che i servizi non sono un comparto residuale

Mattioli (ANIP-Confindustria): ribadiamo che i servizi non sono un comparto residuale

16 febbraio 2018 - facility management

«ANIP-Confindustria, in occasione dell’Assise Generali di Confindustria in corso a Verona, ribadisce l’importanza di definire una piattaforma di proposte degli industriali al Paese. Un lavoro programmatico significativo  che  il sistema confindustriale, sotto la guida del Presidente Vincenzo Boccia, ha approntato direttamente con gli imprenditori in vista delle prossime elezioni. Idee che saranno portate all’attenzione del Governo che scaturirà dalla consultazione…
Gara di pulizie tra robot alla stazione di Berlino

Gara di pulizie tra robot alla stazione di Berlino

15 febbraio 2018 - facility management

La compagnia ferroviaria Deutche Bahn ha  organizzato alla stazione di Berlino una gara di robot per la pulizia. Quattro robot di aziende diverse ( Adlatus, Cleanfix,  Hefter, Taski), hanno gareggiato tra di loro, per testare il migliore che si occuperà delle pulizie della stazione. Siegfried Hochdorfer, sviluppatore dell’azienda Adlatus ha spiegato le caratteristiche del suo partecipante: “E’ completamente autonomo. Quando…
Testate