Workshop “Tavoli Committenze-Imprese”

16 marzo 2012 - facility management

Si terrà a Roma il prossimo 23 marzo (Sala Conferenze AVCP – Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici) il Workshop “Standardizzazione, dematerializzazione, progettazione: come rendere più razionali, trasparenti ed economiche le gare di appalti di servizi per i patrimoni pubblici”.
Il Workshop – promosso dai “Tavoli Committenze-Imprese” di Patrimoni PA net (il nuovo laboratorio Terotec & Forum PA) e coordinato da AVCP, ITACA e TAIIS – vedrà la partecipazione di Pubbliche Amministrazioni, Imprese e Associazioni settoriali e sarà incentrato su temi di stringente attualità per il mercato; nello specifico:

  • gare di appalto: come ridurre i costi di partecipazione per le imprese e di gestione per le committenze;
  • ritardo dei pagamenti alle imprese: tra criticità e prospettive di soluzione;
  • standardizzazione dei bandi di gara e progetto integrato dei servizi: le iniziative e le proposte di lavoro.

Nel corso del Workshop verrà inoltre presentata in anteprima la 6a edizione del “Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” e del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici” (Forum PA 2012, Roma, 18.05.2012).

Visualizza programma workshop

11° Forum Nazionale   “Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”

11° Forum Nazionale “Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”

18 maggio 2017 - facility management

PATRIMONI PA net – il laboratorio fondato da FPA e TEROTEC – promuove l’“11° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”, che si terrà il 25 maggio prossimo nell’ambito di “Forum PA 2017.” Sono posti al centro del Forum i processi, i modelli, gli strumenti e i servizi innovativi per il management dei beni immobiliari, urbani e territoriali pubblici…
Anip Road Show # 4

Anip Road Show # 4

16 maggio 2017 - facility management

Dopo gli ultimi incontri di Bari e Arezzo il Road Show di Anip fa tappa a Torino il 29 maggio prossimo dalle 10 alle 13 al Centro Congressi dell’Unione Industriali di Via Vela. L’ANIP, Associazione Nazionale delle Imprese  di Pulizia e Servizi Integrati, rappresenta in Confindustria il comparto del “Facility Management”, e attraverso un tour di presentazione nazionale “ANIP Road…
Decreto correttivo Codice Appalti: cosa cambia per il GPP

Decreto correttivo Codice Appalti: cosa cambia per il GPP

12 maggio 2017 - facility management

Il 5 maggio è stato pubblicato, sul Supplemento ordinario n.22 alla Gazzetta Ufficiale n.103, il Decreto Legislativo 19 aprile 2017 n. 56 dal titolo “Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50”. Le novità più importanti riguardano l’Art. 34 (Criteri di sostenibilità energetica e ambientale), nel quale è introdotto l’obbligo di applicazione totale dei Criteri Ambientali…
Testate