SIRAM IN VENDITA, ASTA AL VIA

12 settembre 2011 - facility management

SIRAM IN VENDITA, ASTA AL VIA

Si parla di un affare da 600 milioni, euro più euro meno. Questo, all’incirca, dovrebbe essere il valore della vendita di Siram, gruppo milanese specializzato in facility management e facente capo ai gruppi Veolia ed Etf, che si è messo sul mercato e attende un acquirente. Siram rappresenta la fetta più importante del mercato Veolia nel nostro Paese, con un consolidato di 950 milioni di euro e quattromila addetti, ma negli ultimi tempi i tagli agli enti locali hanno creato non poche difficoltà alla società, che ha chiuso il 2010 con una perdita di 23 milioni nel bilancio civilistico. Stiamo infatti parlando del maggior player in Italia nei servizi di energia,condizionamento,manutenzione per gli edifici delle pubbliche amministrazioni, che rappresentano oltre un terzo dei ricavi Siram. La procedura d’asta potrebbe partire a brevissimo: due advisor saranno scelti in una rosa che comprenderebbe importanti istituti di credito (tra i quali Bnp Paribas, Imi, Rotschild, Lazard), mentre sul versante acquirenti sembrano affacciarsi grandi fondi internazionali (Cvc, Cinven, Carlyle, First reserve). Sarebbe interessata anche Manutencoop, tra i leader dei servizi integrati in Italia, che dovrebbe però pensare a una cordata.

Nasce “Legacoop Produzione & Servizi”: quasi 3 mila imprese guardano al futuro

Nasce “Legacoop Produzione & Servizi”: quasi 3 mila imprese guardano al futuro

24 novembre 2016 - facility management

Oltre 2.800 imprese (2842, per l’esattezza) che occupano 203mila persone per un fatturato complessivo di oltre 17 miliardi, tutte riunite in un’unica Associazione. Sono davvero importanti i numeri dell’Area Lavoro di Legacoop, “Legacoop Produzione & servizi”, tenuta a battesimo a Roma il 23 novembre scorso. La nuova realtà riunisce “Legacoop Servizi” e l’Ancpl ”Associazione nazionale delle cooperative di produzione e…
I costi dei servizi di gestione per i Patrimoni Pubblici. Tra spending review e nuovo Codice degli appalti

I costi dei servizi di gestione per i Patrimoni Pubblici. Tra spending review e nuovo Codice degli appalti

21 novembre 2016 - facility management

Il Convegno “I costi dei servizi di gestione per i patrimoni pubblici” si terrà il prossimo 30 novembre a Bologna, presso l’Auditorium della Regione Emilia-Romagna.Il Convegno è promosso da TEROTEC & FPA, attraverso Patrimoni PA net, in collaborazione con CONSIP e Intercent-ER e con il supporto di ANDIGEL, ANIP, ESTAR, FARE, FIASO, FNIP e LEGACOOP Servizi. Nell’attuale contesto di mercato…
Nasce la Confederazione dei Servizi di Confindustria: il nuovo soggetto presentato durante LIFE 2016

Nasce la Confederazione dei Servizi di Confindustria: il nuovo soggetto presentato durante LIFE 2016

14 novembre 2016 - facility management

E‘ ufficiale: è nata la Confederazione dei Servizi di Confindustria, progetto promosso da ANIP e Assosistema cui hanno aderito Uniferr, ANID e Assistal. L’annuncio è stato dato nel corso della seconda e ultima giornata di LiFE 2016 (Labour Intensive Facility Event ) svoltosi all’Hotel Principe di Savoia di Milano. Una convergenza unitaria nel settore dei servizi riassunta nel claim “Se…
Testate