SIRAM IN VENDITA, ASTA AL VIA

12 settembre 2011 - facility management

SIRAM IN VENDITA, ASTA AL VIA

Si parla di un affare da 600 milioni, euro più euro meno. Questo, all’incirca, dovrebbe essere il valore della vendita di Siram, gruppo milanese specializzato in facility management e facente capo ai gruppi Veolia ed Etf, che si è messo sul mercato e attende un acquirente. Siram rappresenta la fetta più importante del mercato Veolia nel nostro Paese, con un consolidato di 950 milioni di euro e quattromila addetti, ma negli ultimi tempi i tagli agli enti locali hanno creato non poche difficoltà alla società, che ha chiuso il 2010 con una perdita di 23 milioni nel bilancio civilistico. Stiamo infatti parlando del maggior player in Italia nei servizi di energia,condizionamento,manutenzione per gli edifici delle pubbliche amministrazioni, che rappresentano oltre un terzo dei ricavi Siram. La procedura d’asta potrebbe partire a brevissimo: due advisor saranno scelti in una rosa che comprenderebbe importanti istituti di credito (tra i quali Bnp Paribas, Imi, Rotschild, Lazard), mentre sul versante acquirenti sembrano affacciarsi grandi fondi internazionali (Cvc, Cinven, Carlyle, First reserve). Sarebbe interessata anche Manutencoop, tra i leader dei servizi integrati in Italia, che dovrebbe però pensare a una cordata.

Manutencoop FM lancia la piattaforma e-commerce Yougenio, tutti i servizi per la casa con un click

Manutencoop FM lancia la piattaforma e-commerce Yougenio, tutti i servizi per la casa con un click

03 agosto 2016 - facility management

Dalla pulizia degli ambienti alla revisione della caldaia e degli impianti di climatizzazione, passando per servizi idraulici, servizi di stiratura, manutenzione del verde o disinfestazioni, con  Yougenio, la nuova start up lanciata da Manutencoop Facility Management, bastano pochi click per l’acquisto online di servizi professionali per la casa e per la famiglia. Yougenio, start up ma con settant’anni di esperienza…
Res Nova e SAMSIC: “serviamo l’Europa con passione e professionalità”

Res Nova e SAMSIC: “serviamo l’Europa con passione e professionalità”

28 luglio 2016 - facility management

Res Nova S.p.A. svolge la propria attività nel panorama dei servizi di Facility & Energy Management, offrendo la gestione completa di tutti i servizi necessari al funzionamento di un’azienda, a qualsiasi settore appartenga, integrandosi nei processi produttivi e nel core business dei propri Clienti. Nell’azienda sono presenti 3 divisioni: i servizi generali, le manutenzioni impiantistiche e l’efficienza energetica. Tutte le…
On line gli atti di FORUM PA 2016 sui patrimoni pubblici

On line gli atti di FORUM PA 2016 sui patrimoni pubblici

16 giugno 2016 - facility management

In conclusione della 27esima edizione di FORUM PA sono disponibili gli atti dei convegni inerenti il 10° Forum Nazionale sui Patrimoni Pubblici. Da un lato le practice degli Enti Pubblici, dall’altro il nuovo codice degli appalti, tenendo conto degli avanzamenti, problemi aperti e prospettive per il mercato dei servizi per i patrimoni pubblici. Queste le due declinazioni della questione che sono…
Testate