SIRAM IN VENDITA, ASTA AL VIA

12 settembre 2011 - facility management

SIRAM IN VENDITA, ASTA AL VIA

Si parla di un affare da 600 milioni, euro più euro meno. Questo, all’incirca, dovrebbe essere il valore della vendita di Siram, gruppo milanese specializzato in facility management e facente capo ai gruppi Veolia ed Etf, che si è messo sul mercato e attende un acquirente. Siram rappresenta la fetta più importante del mercato Veolia nel nostro Paese, con un consolidato di 950 milioni di euro e quattromila addetti, ma negli ultimi tempi i tagli agli enti locali hanno creato non poche difficoltà alla società, che ha chiuso il 2010 con una perdita di 23 milioni nel bilancio civilistico. Stiamo infatti parlando del maggior player in Italia nei servizi di energia,condizionamento,manutenzione per gli edifici delle pubbliche amministrazioni, che rappresentano oltre un terzo dei ricavi Siram. La procedura d’asta potrebbe partire a brevissimo: due advisor saranno scelti in una rosa che comprenderebbe importanti istituti di credito (tra i quali Bnp Paribas, Imi, Rotschild, Lazard), mentre sul versante acquirenti sembrano affacciarsi grandi fondi internazionali (Cvc, Cinven, Carlyle, First reserve). Sarebbe interessata anche Manutencoop, tra i leader dei servizi integrati in Italia, che dovrebbe però pensare a una cordata.

Industria e Facility ad un anno dal nuovo codice dei contratti pubblici

Industria e Facility ad un anno dal nuovo codice dei contratti pubblici

21 luglio 2017 - facility management

L’industria dei servizi e il facility management sono stati al centro dell’incontro che si è svolto  presso la sede dell’Unione Industriale di Torino.Il IV ANIP Roadshow è stato organizzato da ANIP Confindustria in collaborazione con l’associazione italiadecide ed il Gruppo Servizi Ambientali Integrati dell’Unione Industriale di Torino. Grande la partecipazione e numerosi gli interventi che si sono succeduti con la…
Formula Servizi, il nuovo Report integrato di sostenibilità

Formula Servizi, il nuovo Report integrato di sostenibilità

20 luglio 2017 - facility management

Il Report Integrato di Sostenibilità 2016 è lo strumento con il quale Formula Servizi testimonia all’esterno il suo processo di creazione del valore ed esplicita come la sostenibilità comprenda le performance economiche e gli impatti sociali e ambientali. Il documento, disponibile anche online al link che riportiamo sotto, segna un punto di svolta rispetto alla lunga storia di bilanci sociali…
Testate