SIRAM IN VENDITA, ASTA AL VIA

12 settembre 2011 - facility management

SIRAM IN VENDITA, ASTA AL VIA

Si parla di un affare da 600 milioni, euro più euro meno. Questo, all’incirca, dovrebbe essere il valore della vendita di Siram, gruppo milanese specializzato in facility management e facente capo ai gruppi Veolia ed Etf, che si è messo sul mercato e attende un acquirente. Siram rappresenta la fetta più importante del mercato Veolia nel nostro Paese, con un consolidato di 950 milioni di euro e quattromila addetti, ma negli ultimi tempi i tagli agli enti locali hanno creato non poche difficoltà alla società, che ha chiuso il 2010 con una perdita di 23 milioni nel bilancio civilistico. Stiamo infatti parlando del maggior player in Italia nei servizi di energia,condizionamento,manutenzione per gli edifici delle pubbliche amministrazioni, che rappresentano oltre un terzo dei ricavi Siram. La procedura d’asta potrebbe partire a brevissimo: due advisor saranno scelti in una rosa che comprenderebbe importanti istituti di credito (tra i quali Bnp Paribas, Imi, Rotschild, Lazard), mentre sul versante acquirenti sembrano affacciarsi grandi fondi internazionali (Cvc, Cinven, Carlyle, First reserve). Sarebbe interessata anche Manutencoop, tra i leader dei servizi integrati in Italia, che dovrebbe però pensare a una cordata.

L’Agcm ha aperto un’istruttoria sulla gara “Consip Facility Management 4”

L’Agcm ha aperto un’istruttoria sulla gara “Consip Facility Management 4”

24 marzo 2017 - facility management

L’Antitrust ha avviato ieri, 23 marzo, un procedimento istruttorio nei confronti di CNS – Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa, Dussmann Service, S.r.l., Engie Servizi S.p.a. (già Cofely Italia S.p.a.), ManitalIdea S.p.a., Manutencoop Facility Management S.p.a., Romeo Gestioni S.p.a. e STI S.p.a., per accertare se tali imprese, anche per il tramite di società dalle stesse controllate, abbiano posto in essere un’intesa…
Anip Road Show #3 ad Arezzo

Anip Road Show #3 ad Arezzo

17 marzo 2017 - facility management

“Industria & Facility Management. Mercato, Regole e Innovazione del Settore dei Servizi Integrati in Italia”, è l’incontro organizzato da ANIP – Confindustria in collaborazione con Confindustria Toscana Sud e si terrà il prossimo 31 marzo 2017 ad Arezzo, alle ore 10.00 presso la sala M.Buitoni di Confindustria Toscana Sud. L’ANIP, Associazione Nazionale delle Imprese  di Pulizia e Servizi Integrati, rappresenta…
Blocco Ccnl “Multiservizi”, il 31 marzo sciopero generale

Blocco Ccnl “Multiservizi”, il 31 marzo sciopero generale

09 marzo 2017 - facility management

Per il 31 marzo è indetto uno sciopero generale nazionale dei lavoratori occupati nel settore Pulizie/ Servizi integrati/ Multiservizi, oltre che Turismo – pubblici esercizi, ristorazione collettiva, agenzie viaggio. A proclamarlo, le Organizzazioni Sindacali di categoria Filcams – Cgil, Fisascat – Cisl, Uiltucs e Uiltrasporti – Uil, che lamentano l’impossibilità, per i comparti sopracitati, di giungere ai rispettivi rinnovi dei…
Testate