Parte il master in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management” alla Sapienza di Roma

19 ottobre 2010 - facility management

Parte il master in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management” alla Sapienza di Roma

È al via la programmazione della 8a edizione 2010-2011 del Master universitario di 1° livello in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management”, promosso e organizzato dalla Facoltà di Architettura “Valle Giulia” dell’Università di Roma “La Sapienza”, con il coordinamento scientifico di Terotec. Numerosi anche quest’anno i partner, tutti di altissimo livello, che affiancheranno la didattica e la parte tecnica profondendo la pripria esperienza nelle politiche trattate.

Il Master intende rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione di nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di gestione integrata dei patrimoni immobiliari, proveniente da enti pubblici e privati proprietari o gestori di patrimoni e da imprese e società operanti nel campo dei servizi di gestione e manutenzione di beni immobili.

Fino ad oggi sono più di 60 i “super-esperti” settoriali diplomati presso il Master ed immessi nel mercato dei servizi integrati di Asset, Property & Facility Management.

Il bando per gli aspiranti partecipanti partecipanti può essere scaricato cliccando qui; qui invece è disponibile l‘elenco dei partner.

Tags:
On line gli atti di FORUM PA 2016 sui patrimoni pubblici

On line gli atti di FORUM PA 2016 sui patrimoni pubblici

16 giugno 2016 - facility management

In conclusione della 27esima edizione di FORUM PA sono disponibili gli atti dei convegni inerenti il 10° Forum Nazionale sui Patrimoni Pubblici. Da un lato le practice degli Enti Pubblici, dall’altro il nuovo codice degli appalti, tenendo conto degli avanzamenti, problemi aperti e prospettive per il mercato dei servizi per i patrimoni pubblici. Queste le due declinazioni della questione che sono…
A Forum Pa premiate le “Best Practice Patrimoni Pubblici”

A Forum Pa premiate le “Best Practice Patrimoni Pubblici”

27 maggio 2016 - facility management

Una collaborazione per gestire il patrimonio dell’Azienda sanitaria locale, una per riqualificare una strada di cento chilometri, un’altra per valorizzare il patrimonio dei borghi italiani: sono solo alcuni esempi di “Best Practice” in cui pubblico e privato hanno cooperato per la valorizzazione o la gestione di patrimoni immobiliari urbani e territoriali pubblici. Il “PREMIO BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI” , collegato…
10° Forum Nazionale Patrimoni Pubblici: le ” best practice degli Enti Pubblici”

10° Forum Nazionale Patrimoni Pubblici: le ” best practice degli Enti Pubblici”

23 maggio 2016 - facility management

PATRIMONI PA net – il laboratorio fondato da FORUM PA e TEROTEC – promuove il “10° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici”, che si terrà nell’ambito di Forum PA 2016, intendendo fornire un duplice contributo: esplorare gli attuali scenari di sviluppo dei processi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici, analizzandone e interpretandone i problemi…
Testate