facility management

Parte il master in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management” alla Sapienza di Roma

Parte il master in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management” alla Sapienza di Roma

19 ottobre 2010

È al via la programmazione della 8a edizione 2010-2011 del Master universitario di 1° livello in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management”, promosso e organizzato dalla Facoltà di Architettura “Valle Giulia” dell’Università di Roma “La Sapienza”, con il coordinamento scientifico di Terotec. Numerosi anche quest’anno i partner, tutti di altissimo livello, che affiancheranno la didattica e la parte tecnica profondendo la pripria esperienza nelle politiche trattate.

Il Master intende rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione di nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di gestione integrata dei patrimoni immobiliari, proveniente da enti pubblici e privati proprietari o gestori di patrimoni e da imprese e società operanti nel campo dei servizi di gestione e manutenzione di beni immobili.

Fino ad oggi sono più di 60 i “super-esperti” settoriali diplomati presso il Master ed immessi nel mercato dei servizi integrati di Asset, Property & Facility Management.

Il bando per gli aspiranti partecipanti partecipanti può essere scaricato cliccando qui; qui invece è disponibile l‘elenco dei partner.

Tags:


FM DAY – Speciale sanità

FM DAY – Speciale sanità

Il prossimo 11 febbraio presso il Palazzo delle Stelline a Milano si terrà l’FM-Day speciale sanità, un evento organizzato da Ifma Italia in collaborazione con la Fondazione Scuola Nazionale Servizi. Il servizio sanitario è spesso lo specchio in cui ogni nazione è abituata a cercare riflessa…

facility management >>

Audizione ANIP in Commissione Lavori Pubblici del Senato per il recepimento delle Direttive sugli appalti pubblici

Servizi come fattore produttivo e non più mero costo da tagliare, per avere scuole, ospedali e servizi pubblici di qualità, favorendo una spesa publica efficiente e la crescita di un settore industriale capace in breve tempo di sviluppare oltre 300…

facility management >>

Coopservice ha acquisito Gesta dal Gruppo CCPL

Via libera all’acquisizione da parte di Coopservice dell’intero pacchetto azionario della società Gesta Spa del Gruppo CCPL. Il closing dell’operazione, a suo tempo deliberata dal Cda di Coopservice, è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, dopo la conclusione delle verifiche…

facility management >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it