Parte il master in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management” alla Sapienza di Roma

19 ottobre 2010 - facility management

Parte il master in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management” alla Sapienza di Roma

È al via la programmazione della 8a edizione 2010-2011 del Master universitario di 1° livello in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management”, promosso e organizzato dalla Facoltà di Architettura “Valle Giulia” dell’Università di Roma “La Sapienza”, con il coordinamento scientifico di Terotec. Numerosi anche quest’anno i partner, tutti di altissimo livello, che affiancheranno la didattica e la parte tecnica profondendo la pripria esperienza nelle politiche trattate.

Il Master intende rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione di nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di gestione integrata dei patrimoni immobiliari, proveniente da enti pubblici e privati proprietari o gestori di patrimoni e da imprese e società operanti nel campo dei servizi di gestione e manutenzione di beni immobili.

Fino ad oggi sono più di 60 i “super-esperti” settoriali diplomati presso il Master ed immessi nel mercato dei servizi integrati di Asset, Property & Facility Management.

Il bando per gli aspiranti partecipanti partecipanti può essere scaricato cliccando qui; qui invece è disponibile l‘elenco dei partner.

Tags:
“Design & Management dei Servizi Integrati”, Università e Coopservice insieme per la formazione

“Design & Management dei Servizi Integrati”, Università e Coopservice insieme per la formazione

03 luglio 2015 - facility management

“Design & Management dei Servizi Integrati”, è tutto pronto per il “Corso di Alto Perfezionamento” che si terrà a Reggio Emilia, nella sede di Coopservice, da ottobre a dicembre del 2015. Il corso si propone di accrescere e sviluppare, con una forte impronta nel campo dell’innovazione, le conoscenze teoriche e pratiche per la progettazione e la gestione dei Servizi Integrati…
Linee guida per Offerta economicamente più vantaggiosa

Linee guida per Offerta economicamente più vantaggiosa

01 luglio 2015 - facility management

Pubblicate a maggio, da Patrimoni Pa net, il laboratorio di Forum Pa e Terotec, le Linee Guida OE+V, che forniscono indirizzi e istruzioni per una corretta applicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa nelle gare d’appalto di servizi per i patrimoni pubblici. Le Linee Guida, che entrano a far parte della collana Quaderni di Lavoro Patrimoni Pa net, sono state elaborate sotto…
Premi best practice patrimoni pubblici

Premi best practice patrimoni pubblici

12 giugno 2015 - facility management

Nell’ambito del “9° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” (Roma, 28.05.2015), promosso da Patrimoni PA net – il laboratorio Forum PA & Terotec – è stata assegnata la 9a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”. Il Premio ha inteso segnalare le esperienze più innovative promosse e sviluppate in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese private per la…
Testate