Parte il master in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management” alla Sapienza di Roma

19 ottobre 2010 - facility management

Parte il master in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management” alla Sapienza di Roma

È al via la programmazione della 8a edizione 2010-2011 del Master universitario di 1° livello in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management”, promosso e organizzato dalla Facoltà di Architettura “Valle Giulia” dell’Università di Roma “La Sapienza”, con il coordinamento scientifico di Terotec. Numerosi anche quest’anno i partner, tutti di altissimo livello, che affiancheranno la didattica e la parte tecnica profondendo la pripria esperienza nelle politiche trattate.

Il Master intende rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione di nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di gestione integrata dei patrimoni immobiliari, proveniente da enti pubblici e privati proprietari o gestori di patrimoni e da imprese e società operanti nel campo dei servizi di gestione e manutenzione di beni immobili.

Fino ad oggi sono più di 60 i “super-esperti” settoriali diplomati presso il Master ed immessi nel mercato dei servizi integrati di Asset, Property & Facility Management.

Il bando per gli aspiranti partecipanti partecipanti può essere scaricato cliccando qui; qui invece è disponibile l‘elenco dei partner.

Tags:
Ritorna Forum PA 2015

Ritorna Forum PA 2015

22 maggio 2015 - facility management

La 26ª edizione di FORUM PA, in questa stagione di profonde trasformazioni, si presenta ricca come non mai di novità e di occasioni di confronto, di approfondimento, di formazione. Nei tre giorni di lavori, dal 26 al 28 maggio prossimi, il Palazzo dei Congressi di Roma Eur (Piazza J.F.Kennedy, 1) sarà infatti il punto di ritrovo della politica nazionale, dei…
No del Consiglio di Stato agli affidamenti in house dei servizi di pulizia

No del Consiglio di Stato agli affidamenti in house dei servizi di pulizia

11 maggio 2015 - facility management

Roma, 8 maggio 2015 – “Una sentenza storica che tutela il libero mercato e i diritti di tutta la cittadinanza alla qualità e l’economicità dei servizi”. E’ questo il primo commento di Lorenzo Mattioli, Presidente ANIP – l’Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Sevizi Integrati di Confindustria – alla sentenza del 7 maggio della Terza Sezione del Consiglio di Stato…
Appalti pubblici e corruzione: il 15 maggio Fnip-Confcommercio ne parla a Bologna

Appalti pubblici e corruzione: il 15 maggio Fnip-Confcommercio ne parla a Bologna

06 maggio 2015 - facility management

Dopo il successo della tavola rotonda “Lotta alla mafia e alla corruzione negli appalti pubblici. Un percorso comune?”, organizzata a marzo da Fnip – Federazione Nazionale delle imprese di pulizia, disinfestazione, servizi e multiservizi e dall’associazione territoriale lombarda Alis nella sede milanese di Confcommercio, si replica a Bologna venerdì 15 maggio, dalle 9.30 alle 13, presso la sala convegni Nomisma…
Testate