Homefacility managementL’Antitrust conferisce il Rating di Legalità a Cofely Italia

L’Antitrust conferisce il Rating di Legalità a Cofely Italia

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha di recente assegnato a Cofely Italia, società del Gruppo GDF SUEZ leader in Italia nei servizi per l’efficienza energetica e ambientale, il Rating di Legalità, un riconoscimento destinato alle imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale.

Cofely Italia è stata inserita nell’elenco delle 47 aziende che, nel nostro Paese, in attuazione della legge di conversione del d.l. 24 marzo 2012 n. 29, hanno ottenuto tale riconoscimento raggiungendo, insieme a sole altre 3 realtà, il massimo punteggio, pari a 3 stellette.

“Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto il Rating di Legalità, quale testimonianza di correttezza e trasparenza del nostro operato, caratteristiche che contraddistinguono Cofely Italia e che, oggi, vengono riconosciute formalmente attraverso questa attribuzione – commenta Enrico Colombo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cofely Italia -. E siamo ancora più soddisfatti di essere l’unica realtà operante nel settore energetico a cui sono state assegnate le 3 stellette”.

Al fine di conseguire il punteggio massimo, Cofely Italia è stata sottoposta ad un controllo sui dati forniti, da parte dell’Antitrust presso le Pubbliche Amministrazioni competenti. L’esito di tale iter ha confermato il possesso da parte di Cofely dei requisiti finalizzati al pieno rispetto della legalità e della corretta gestione del proprio business, quali ad esempio:

– l’utilizzo dei sistemi di tracciabilità dei pagamenti anche per importi inferiori rispetto a quelli fissati dalla legge;
– l’adozione di una struttura organizzativa, che effettui il controllo di conformità delle attività aziendali alle disposizioni normative applicabili all’impresa o un modello organizzativo in linea con i d.lgs. 231/2001;
– la garanzia di forme di Corporate Social Responsability.

L’elenco completo di tutte le società che hanno ottenuto il Rating di Legalità è consultabile al seguente link: http://www.agcm.it/rating-di-legalita/elenco.html.

CONTENUTI SUGGERITI