La Scuola Nazionale Servizi promuove un seminario sul codice appalti

30 settembre 2010 - facility management

La Scuola Nazionale Servizi promuove un seminario sul codice appalti

Il prossimo 19 ottobre la Scuola Nazionale Servizi, con il patrocinio del TAIIS e della FISE, propone a Bologna un Seminario di approfondimento, in relazione in particolare al quadro normativo conseguente al recente Regolamento attuativo del Codice Appalti.

Altro obbiettivo del seminario è anche quello di esaminare e approfondire gli orientamenti giurisprudenziali con riferimento specifico al settore degli appalti di servizi, oltre che gli indirizzi dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici (tra i Relatori il Consigliere dell’Autorità Alessandro Botto).

Tra i temi che saranno trattati all’interno del seminario si segnalano: conoscenze teoriche sull’appalto e la concessione di servizi, il capitolato speciale, il contratto, la valutazione dell’importo a base di gara rispetto al costo del lavoro e alla sicurezza, le procedure di affidamento, i concorrenti, i requisiti, le modalità di aggiudicazione e la stipula del contratto, la fase di esecuzione, l’istituto della responsabilità solidale.

Per la sua qualificata esperienza nella formazione, la Scuola Nazionale Servizi offre ai partecipanti un elevato profilo di conoscenze teoriche e indicazioni di carattere tecnico-operativo.

Per informazioni sul seminario è possibile contattare la segreteria della Scuola Nazionale di Servizi che, insieme al Tavolo Interassociativo, promuove l’evento: 075.5845139, info@scuolanazionaleservizi.it

L’Agcm ha aperto un’istruttoria sulla gara “Consip Facility Management 4”

L’Agcm ha aperto un’istruttoria sulla gara “Consip Facility Management 4”

24 marzo 2017 - facility management

L’Antitrust ha avviato ieri, 23 marzo, un procedimento istruttorio nei confronti di CNS – Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa, Dussmann Service, S.r.l., Engie Servizi S.p.a. (già Cofely Italia S.p.a.), ManitalIdea S.p.a., Manutencoop Facility Management S.p.a., Romeo Gestioni S.p.a. e STI S.p.a., per accertare se tali imprese, anche per il tramite di società dalle stesse controllate, abbiano posto in essere un’intesa…
Anip Road Show #3 ad Arezzo

Anip Road Show #3 ad Arezzo

17 marzo 2017 - facility management

“Industria & Facility Management. Mercato, Regole e Innovazione del Settore dei Servizi Integrati in Italia”, è l’incontro organizzato da ANIP – Confindustria in collaborazione con Confindustria Toscana Sud e si terrà il prossimo 31 marzo 2017 ad Arezzo, alle ore 10.00 presso la sala M.Buitoni di Confindustria Toscana Sud. L’ANIP, Associazione Nazionale delle Imprese  di Pulizia e Servizi Integrati, rappresenta…
Blocco Ccnl “Multiservizi”, il 31 marzo sciopero generale

Blocco Ccnl “Multiservizi”, il 31 marzo sciopero generale

09 marzo 2017 - facility management

Per il 31 marzo è indetto uno sciopero generale nazionale dei lavoratori occupati nel settore Pulizie/ Servizi integrati/ Multiservizi, oltre che Turismo – pubblici esercizi, ristorazione collettiva, agenzie viaggio. A proclamarlo, le Organizzazioni Sindacali di categoria Filcams – Cgil, Fisascat – Cisl, Uiltucs e Uiltrasporti – Uil, che lamentano l’impossibilità, per i comparti sopracitati, di giungere ai rispettivi rinnovi dei…
Testate