facility management

La Scuola Nazionale Servizi promuove un seminario sul codice appalti

La Scuola Nazionale Servizi promuove un seminario sul codice appalti

30 settembre 2010

Il prossimo 19 ottobre la Scuola Nazionale Servizi, con il patrocinio del TAIIS e della FISE, propone a Bologna un Seminario di approfondimento, in relazione in particolare al quadro normativo conseguente al recente Regolamento attuativo del Codice Appalti.

Altro obbiettivo del seminario è anche quello di esaminare e approfondire gli orientamenti giurisprudenziali con riferimento specifico al settore degli appalti di servizi, oltre che gli indirizzi dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici (tra i Relatori il Consigliere dell’Autorità Alessandro Botto).

Tra i temi che saranno trattati all’interno del seminario si segnalano: conoscenze teoriche sull’appalto e la concessione di servizi, il capitolato speciale, il contratto, la valutazione dell’importo a base di gara rispetto al costo del lavoro e alla sicurezza, le procedure di affidamento, i concorrenti, i requisiti, le modalità di aggiudicazione e la stipula del contratto, la fase di esecuzione, l’istituto della responsabilità solidale.

Per la sua qualificata esperienza nella formazione, la Scuola Nazionale Servizi offre ai partecipanti un elevato profilo di conoscenze teoriche e indicazioni di carattere tecnico-operativo.

Per informazioni sul seminario è possibile contattare la segreteria della Scuola Nazionale di Servizi che, insieme al Tavolo Interassociativo, promuove l’evento: 075.5845139, info@scuolanazionaleservizi.it

Tags:


FM DAY – Speciale sanità

FM DAY – Speciale sanità

Il prossimo 11 febbraio presso il Palazzo delle Stelline a Milano si terrà l’FM-Day speciale sanità, un evento organizzato da Ifma Italia in collaborazione con la Fondazione Scuola Nazionale Servizi. Il servizio sanitario è spesso lo specchio in cui ogni nazione è abituata a cercare riflessa…

facility management >>

Audizione ANIP in Commissione Lavori Pubblici del Senato per il recepimento delle Direttive sugli appalti pubblici

Servizi come fattore produttivo e non più mero costo da tagliare, per avere scuole, ospedali e servizi pubblici di qualità, favorendo una spesa publica efficiente e la crescita di un settore industriale capace in breve tempo di sviluppare oltre 300…

facility management >>

Coopservice ha acquisito Gesta dal Gruppo CCPL

Via libera all’acquisizione da parte di Coopservice dell’intero pacchetto azionario della società Gesta Spa del Gruppo CCPL. Il closing dell’operazione, a suo tempo deliberata dal Cda di Coopservice, è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, dopo la conclusione delle verifiche…

facility management >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it