La Scuola Nazionale Servizi promuove un seminario sul codice appalti

30 settembre 2010 - facility management

La Scuola Nazionale Servizi promuove un seminario sul codice appalti

Il prossimo 19 ottobre la Scuola Nazionale Servizi, con il patrocinio del TAIIS e della FISE, propone a Bologna un Seminario di approfondimento, in relazione in particolare al quadro normativo conseguente al recente Regolamento attuativo del Codice Appalti.

Altro obbiettivo del seminario è anche quello di esaminare e approfondire gli orientamenti giurisprudenziali con riferimento specifico al settore degli appalti di servizi, oltre che gli indirizzi dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici (tra i Relatori il Consigliere dell’Autorità Alessandro Botto).

Tra i temi che saranno trattati all’interno del seminario si segnalano: conoscenze teoriche sull’appalto e la concessione di servizi, il capitolato speciale, il contratto, la valutazione dell’importo a base di gara rispetto al costo del lavoro e alla sicurezza, le procedure di affidamento, i concorrenti, i requisiti, le modalità di aggiudicazione e la stipula del contratto, la fase di esecuzione, l’istituto della responsabilità solidale.

Per la sua qualificata esperienza nella formazione, la Scuola Nazionale Servizi offre ai partecipanti un elevato profilo di conoscenze teoriche e indicazioni di carattere tecnico-operativo.

Per informazioni sul seminario è possibile contattare la segreteria della Scuola Nazionale di Servizi che, insieme al Tavolo Interassociativo, promuove l’evento: 075.5845139, info@scuolanazionaleservizi.it

Manutencoop FM lancia la piattaforma e-commerce Yougenio, tutti i servizi per la casa con un click

Manutencoop FM lancia la piattaforma e-commerce Yougenio, tutti i servizi per la casa con un click

03 agosto 2016 - facility management

Dalla pulizia degli ambienti alla revisione della caldaia e degli impianti di climatizzazione, passando per servizi idraulici, servizi di stiratura, manutenzione del verde o disinfestazioni, con  Yougenio, la nuova start up lanciata da Manutencoop Facility Management, bastano pochi click per l’acquisto online di servizi professionali per la casa e per la famiglia. Yougenio, start up ma con settant’anni di esperienza…
Res Nova e SAMSIC: “serviamo l’Europa con passione e professionalità”

Res Nova e SAMSIC: “serviamo l’Europa con passione e professionalità”

28 luglio 2016 - facility management

Res Nova S.p.A. svolge la propria attività nel panorama dei servizi di Facility & Energy Management, offrendo la gestione completa di tutti i servizi necessari al funzionamento di un’azienda, a qualsiasi settore appartenga, integrandosi nei processi produttivi e nel core business dei propri Clienti. Nell’azienda sono presenti 3 divisioni: i servizi generali, le manutenzioni impiantistiche e l’efficienza energetica. Tutte le…
On line gli atti di FORUM PA 2016 sui patrimoni pubblici

On line gli atti di FORUM PA 2016 sui patrimoni pubblici

16 giugno 2016 - facility management

In conclusione della 27esima edizione di FORUM PA sono disponibili gli atti dei convegni inerenti il 10° Forum Nazionale sui Patrimoni Pubblici. Da un lato le practice degli Enti Pubblici, dall’altro il nuovo codice degli appalti, tenendo conto degli avanzamenti, problemi aperti e prospettive per il mercato dei servizi per i patrimoni pubblici. Queste le due declinazioni della questione che sono…
Testate