La Scuola Nazionale Servizi promuove un seminario sul codice appalti

30 settembre 2010 - facility management

La Scuola Nazionale Servizi promuove un seminario sul codice appalti

Il prossimo 19 ottobre la Scuola Nazionale Servizi, con il patrocinio del TAIIS e della FISE, propone a Bologna un Seminario di approfondimento, in relazione in particolare al quadro normativo conseguente al recente Regolamento attuativo del Codice Appalti.

Altro obbiettivo del seminario è anche quello di esaminare e approfondire gli orientamenti giurisprudenziali con riferimento specifico al settore degli appalti di servizi, oltre che gli indirizzi dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici (tra i Relatori il Consigliere dell’Autorità Alessandro Botto).

Tra i temi che saranno trattati all’interno del seminario si segnalano: conoscenze teoriche sull’appalto e la concessione di servizi, il capitolato speciale, il contratto, la valutazione dell’importo a base di gara rispetto al costo del lavoro e alla sicurezza, le procedure di affidamento, i concorrenti, i requisiti, le modalità di aggiudicazione e la stipula del contratto, la fase di esecuzione, l’istituto della responsabilità solidale.

Per la sua qualificata esperienza nella formazione, la Scuola Nazionale Servizi offre ai partecipanti un elevato profilo di conoscenze teoriche e indicazioni di carattere tecnico-operativo.

Per informazioni sul seminario è possibile contattare la segreteria della Scuola Nazionale di Servizi che, insieme al Tavolo Interassociativo, promuove l’evento: 075.5845139, info@scuolanazionaleservizi.it

Forum Pulire 2016: con oltre 400 iscritti si conferma l’evento di riferimento per la filiera dei servizi in Italia

Forum Pulire 2016: con oltre 400 iscritti si conferma l’evento di riferimento per la filiera dei servizi in Italia

26 settembre 2016 - facility management

Oltre 400 iscritti in due giorni di lavori, 4 tavole rotonde, 30 relatori, 3 lectiones magistrales: questi i numeri dell’edizione 2016 di Forum Pulire, che si è chiusa a Milano lo scorso 15 settembre. Soddisfazione è stata espressa da Toni D’Andrea amministratore delegato Afidamp Servizi, ideatore della kermesse: «Forum Pulire si conferma sempre di più come  l’appuntamento culturale di riferimento …
Kärcher sponsor al ForumPulire 2016

Kärcher sponsor al ForumPulire 2016

07 settembre 2016 - facility management

Kärcher, leader nel settore dei prodotti per la pulizia professionale, rinnova il suo impegno a supporto del ForumPulire: l’evento internazionale, giunto alla sua terza edizione, avrà luogo a Milano il 14 e il 15 settembre 2016 presso l’Unicredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti. Il ForumPulire, sponsorizzato da Kärcher, promosso da Afidamp e ONBSI e organizzato da Afidamp Servizi, si propone…
Beni e servizi, l’estate non ferma la spending review

Beni e servizi, l’estate non ferma la spending review

31 agosto 2016 - facility management

Nemmeno l’estate rallenta il processo di revisione della spesa pubblica che il Governo porta avanti con decisione al fine di garantire efficientamento e risparmi nella PA. A questo proposito è uscito in Gazzetta Ufficiale (serie generale n. 173) lo scorso 26 luglio il decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze che definisce, sentita l’Anac, le caratteristiche essenziali delle prestazioni principali…
Testate