Con Dussmann la merenda è sana

18 ottobre 2017 - facility management

Con Dussmann la merenda è sana

Acqua, farina, zucchero e materie prime naturali BIO, DOP e IGP senza l’utilizzo di conservanti, coloranti e additivi: è così che Dussmann, che si occupa del servizio di refezione scolastica per molti comuni italiani, confeziona la merenda per bambini e ragazzi.

Sono oltre 5800 i pasti che l’azienda di facility management prepara ogni giorno, per le scuole di Padova (nido, infanzia, primarie e secondarie) e di Noventa Padovana, nel suo Centro di Cottura, uno dei migliori in termini di innovazione e risparmio energetico, e forse l’unico in Italia a disporre di un reparto interno dedicato alla preparazione di merende genuine e sane.

Il servizio di ristorazione scolastica offerto da Dussmann per il Comune di Padova, come da capitolato di gara, comprende nel buono pasto anche una merenda quotidiana: ogni mattina un addetto dell’azienda bussa alle porte degli istituti padovani per consegnare, una porzione di frutta, yogurt o dolce, in comode porzioni già suddivise per ogni classe.

Ben due volte alla settimana è il turno del dolce che Dussmann  non acquista da laboratori o service esterni, ma prepara nel suo reparto di pasticceria offrendo un prodotto di pasticceria fresco, gustoso e sano, l’obiettivo dell’azienda è di dotare, nei prossimi anni, tutti i suoi centri di cottura di una divisione dedicato alla produzione di dolci fatti in casa.

 Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 17 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2015, Dussmann Service ha realizzato un fatturato consolidato di 402 milioni di Euro e a livello globale di 2 miliardi di euro, rendendolo uno dei più grandi provider di multi-servizi privati ​​di tutto il mondo.

 

Counseling azienda-dipendenti, viaggio nel “backstage” dell’impresa

Counseling azienda-dipendenti, viaggio nel “backstage” dell’impresa

22 febbraio 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.1, 2018)  Il lavoro delle imprese di pulizia-servizi integrati-multiservizi è forse quello con la più alta intensità di manodopera. Il che comporta una serie di problematiche anche interne, nell’organizzazione del lavoro e nella gestione del personale. A questo proposito, pionieristico è il caso della coop Formula Servizi di Forlì, che ha in organico una dipendente deputata proprio…
Seminario: La Galassia del lavoro

Seminario: La Galassia del lavoro

16 febbraio 2018 - facility management

Ricordiamo che il 19 febbraio 2018 a Bologna, Scuola Nazionale Servizi organizza un seminario, presso il Savoia Hotel Regency,  durante il quale si realizzerà un’analisi approfondita delle norme sul lavoro dopo le diverse modifiche intervenute a seguito del Job act e dei diversi decreti attuativi e correttivi. Tra gli argomenti trattati: – Le diverse norme agevolative sulle assunzioni e sul…
Mattioli (ANIP-Confindustria): ribadiamo che i servizi non sono un comparto residuale

Mattioli (ANIP-Confindustria): ribadiamo che i servizi non sono un comparto residuale

16 febbraio 2018 - facility management

«ANIP-Confindustria, in occasione dell’Assise Generali di Confindustria in corso a Verona, ribadisce l’importanza di definire una piattaforma di proposte degli industriali al Paese. Un lavoro programmatico significativo  che  il sistema confindustriale, sotto la guida del Presidente Vincenzo Boccia, ha approntato direttamente con gli imprenditori in vista delle prossime elezioni. Idee che saranno portate all’attenzione del Governo che scaturirà dalla consultazione…
Testate