HomedisinfestazioneVa in scena …. questione di culex

Va in scena …. questione di culex

Poeta, monologhista, narratore. Roberto Mercadini, bolognese, ha scritto e interpretato diversi spettacoli cimentandosi anche nelle questioni ambientali, in particolare sul consumo di suolo. Si è già occupato di zanzare poiché su questo tema ha messo in scena uno spettacolo divulgativo per le scuole medie e elementari nell’ambito del progetto di educazione ambientale e sanitaria finanziato dalla regione Emilia-Romagna.

Insieme a Claudio Venturelli sta preparando un nuovo spettacolo dal titolo “Questione di Culex” tratto dal libro di Venturelli-Marazza ed edito da De Agostini nel 2014. Un libro che svela i segreti della zanzara e focalizzando l’attenzione sui rischi sanitari che possono essere collegabili a questo insetto, vuole sensibilizzare tutti ad una maggiore attenzione e all’attuazione di misure di prevenzione per ridurne il numero in circolazione.

Lo spettacolo avrà il suo debutto nel il 15 di marzo 2016 ed è inserito nel progetto “Studenti in rete contro la zanzara tigre” rivolto alle scuole superiori emiliano romagnole e non solo.

 

CONTENUTI SUGGERITI