HomedisinfestazioneRentokil Initial acquisisce Cws-boco Italia

Rentokil Initial acquisisce Cws-boco Italia

Rentokil Initial, la più grande azienda a livello mondiale nei servizi per l’igiene e la disinfestazione, ha acquisito il 30 giugno scorso CWS-boco Italia, fornitore leader di soluzioni di igiene del bagno, barriere antipolvere e abiti da lavoro a noleggio, unendo così le due realtà più importanti del settore.

L’operazione, nel confermare l’importanza strategica del mercato italiano, ha l’obiettivo di valorizzare le forti sinergie tra le due aziende, avviando un processo di integrazione per accelerare la crescita e generare un aumento della profittabilità per entrambe.

La complementarietà delle business line delle due aziende e una presenza più capillare attraverso le rispettive filiali, infatti, permetteranno di ampliare e diversificare l’offerta e nel contempo raggiungere una copertura territoriale ineguagliata in Italia, che renderà Rentokil Initial il più grande operatore sul mercato italiano.

“Si tratta di una grande opportunità per entrambe le aziende”, afferma Elena Ossanna, Amministratore Delegato di Rentokil Initial Italia e da oggi anche di CWS-boco Italia. “Tutti noi stiamo scommettendo su nuove frontiere di crescita con l’ambizione di rafforzare la nostra leadership nel settore. Lavoreremo sinergicamente con l’obiettivo comune di dare maggiore valore ai nostri clienti, facendo leva sulla forte complementarietà delle due aziende e sulla grande expertise di entrambe nel campo dei servizi per l’igiene.”

La nuova realtà sarà costituita da circa 700 addetti in Italia. L’operazione prevede il passaggio al 100% delle azioni da CWS-boco International a B.V. Rentokil Funding. L’operazione è stata seguita dallo studio legale Legance.

 

Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 90 anni l’azienda – nata dalla fusione di due società – si occupa di Pest, Textiles e Hygiene Services. Attiva in oltre 65 Paesi al mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta oggi 35.500 dipendenti e un fatturato annuo di £ 1.9 miliardi. 

La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, e Rentokil Pest Control, dedicata ai servizi per la disinfestazione e il monitoraggio degli infestanti. Lo staff è composto da 380 dipendenti, di cui 180 tecnici suddivisi in 7 filiali sparse sul territorio nazionale, che prestano il proprio servizio a oltre 15.000 clienti.

http://www.rentokil-initial.it/

CONTENUTI SUGGERITI