HomedisinfestazioneNuovo Presidente A.N.I.D

Nuovo Presidente A.N.I.D

Il Consiglio Direttivo di A.N.I.D. (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione) nella riunione del 6 giugno ha eletto alla Presidenza, per unanime acclamazione,  Francesco Saccone, titolare della Società CE.D.IT. di Siena, già Vice Presidente della Associazione stessa.

Il Presidente Saccone subentra a Sergio Urizio, fautore di un  avvicendamento alla guida della Associazione dei Disinfestatori italiani, che aveva personalmente avviato, presentando le proprie dimissioni nella precedente riunione ed affidando il testimone all’amico Francesco.

Il nuovo corso attuato in A.N.I.D. si muove nell’ambito del programma di sviluppo deliberato dalla Associazione e si rende necessario in funzione degli importanti e molteplici impegni che il notevole sviluppo di ANID impone. “Occorre infatti – ha detto il Presidente dimissionario – che sia ampliato l’impegno collegiale dei Consiglieri, attraverso un lavoro di squadra più articolato e specifico. Francesco è la persona più adatta a guidare questa fase del programma associativo, con una impostazione di squadra, fino al termine dell’attuale mandato che scade al termine del 2013

Il neo Presidente Saccone, interpretando compiutamente questa impostazione, ha subito proposto ed avviato una riorganizzazione delle Commissioni e dei Gruppi di lavoro della Associazione, coinvolgendo l’intera composizione dell’attuale Consiglio Direttivo di A.N.I.D. ed ampliando la gamma di impegni dei componenti gli Organi Direttivi di ANID.

I risultati ottenuti fino ad oggi – ha dichiarato Saccone – sono eccezionali e dimostrano la validità dell’azione svolta fino ad ora e la necessità che una Associazione come la nostra si impegni, a livello nazionale ed internazionale, per sostenere, favorire e difendere la professionalità dei Disinfestatori italiani. La considerazione che ANID ha guadagnato nei confronti delle Istituzioni italiane e le Associazioni europee ed americane del nostro settore costituiscono una soddisfazione ed una risorsa che continueremo a coltivare ed utilizzare”.

 

Francesco Saccone è titolare, con il fratello Michele, della Società Ce.Di.T. s.r.l., attiva a Siena dal 1985, che unisce le caratteristiche dell’impresa familiare alla professionalità delle proprie strutture, alla innovazione nelle metodologie dei servizi.

E’ un Imprenditore di seconda generazione, essendo subentrato nella gestione dell’impresa al padre Antonio e da sempre è impegnato nella attività della Associazione, dove ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente e di componente dell’Executive Board di CEPA, la Confederazione Europea delle Associazioni di Pest Control, in rappresentanza di A.N.I.D.

Come tutti i senesi, nutre una passione smisurata per il Palio, con i colori della contrada dell’Istrice, ma anche per i cavalli, di cui è proprietario. Segue anche, da sportivo, il calcio e, naturalmente il Montepaschi basket.

CONTENUTI SUGGERITI