Homedisinfestazione“Disinfestando”, è boom

“Disinfestando”, è boom

La quinta edizione di “Disinfestando 2017”, l’Expo-conference del settore della disinfestazione professionale da poco conclusasi a Rimini, ha raggiunto un risultato che assegna alle attività di pest control le dimensioni che effettivamente rivestono nella economia del nostro Paese.

In attesa di dati più precisi e dettagliati, che saranno disponibili nella analisi per categoria ed attività, oggi i numeri (circa 2000 presenze) dicono che la Fiera Italiana della Disinfestazione e Derattizzazione cede il passo, e di pochissimo, soltanto al Parasitec, svoltosi a Parigi lo scorso novembre. Teniamo anche presente, in questo senso, tutto il ruolo giocato dall’attrattività turistica della capitale francese, che vale certamente più del centinaio di presenze in meno registrate a Rimini.

“Il grande successo di oggi -fanno sapere da Anid, Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione– è stato costruito nel tempo, con la collaborazione di tutti e specialmente di coloro che ci hanno creduto fin dall’inizio, sostenendo e collaborando senza condizione alcuna ad una manifestazione tecnica ed imprenditoriale orientata e fondata sulla professionalità di tutti gli operatori. I ringraziamenti vanno a tutti: dagli espositori “storici”, che hanno consentito la nascita e lo sviluppo della fiera, ai più recenti che ne testimoniano l’innovazione e la espansione, alle collaborazioni  strutturali e collaterali, logistiche ed editoriali.

In particolare l’odierno risultato è dovuto all’affermazione della Associazione, la cui presenza, affidabilità e professionalità è supporto essenziale all’evolversi del Pest Control in Italia ed anche in Europa: possiamo dirlo con pieno diritto, dopo la pubblicazione della EN 16636. Infine un ringraziamento non solo doveroso, ma essenziale e incondizionato deve essere rivolto a chi ha cucito e costruito, tutti i giorni, con impegno continuo, capillare, paziente ed attento, le fila di un successo, che poi è stato di tutti: la segreteria di Sinergitech a tutti ben nota, che già si sta preparando per la sesta edizione.”

www.disinfestando.com

CONTENUTI SUGGERITI