HomedisinfestazioneCalendario corsi di formazione ANID 2° semestre 2016

Calendario corsi di formazione ANID 2° semestre 2016

Il percorso formativo messo a punto della Commissione Formazione e approvato dal Consiglio Direttivo di ANID, per gli addetti all’attività di Disinfestazione e Derattizzazione si sviluppa in corsi di base (1 e 2) e livello avanzato, per il personale amministrativo delle imprese di Pest Control prevede dei corsi “office” e per il personale commerciale e di vendita il corso “ addetti commerciali e venditori”.La formazione ANID, inoltre, prevede dei corsi focalizzati sulla normazione Standard, BRC, IFS, ISO 22000, EN 16636 per servizi di Pest Management e di Autocontrollo per la Food Industry. Tutti i corsi saranno implementati considerando quanto richiesto nello specifico dalla Norma EN16636.

CORSO BASE 1
Il corso Base1 fornisce gli elementi basilari indispensabili per operare con professionalità nel Pest Control; fornisce inoltre nozioni teorico/pratiche su prodotti e attrezzature, la prevenzione e la sicurezza e sui rapporti con la clientela.

CORSO BASE 2

Il corso “base 2” approfondisce le tematiche di base e fornisce ulteriori informazioni e concetti scientifici, tecnici e tecnologici ampliando con ciò le conoscenze professionali, con particolare riferimento ad argomenti di specifica competenza e alla responsabilità di “gestione del team”.

CORSO “OFFICE”

Il corso “Office” si rivolge al personale d’ufficio, il quale svolge un ruolo molto importante all’interno dell’Azienda essendo quello che, abitualmente, per primo entra in contatto diretto con il cliente. Essendo dunque fondamentale il primo impatto e dovendo gestire l’immagine aziendale, il personale d’ufficio dev’essere in grado di acquisire quante più informazioni utili possibili e cercare di stabilire un rapporto rassicurante con l’interlocutore, come dispone anche la Norma EN 16636; ecco perché anche questa figura necessita di specifica formazione. Il corso si svolgerà in un’unica giornata e verranno affrontate tematiche professionali di base oltre a tecniche di comunicazione e marketing.

CORSO ADDETTI COMMERCIALI E VENDITORI

Una delle principali modifiche innovative contenute nello Standard UNI EN 16636 è certamente costituita dall’inclusione di specifiche competenze in capo agli Addetti commerciali – Venditori delle Imprese fornitrici di servizi di Pest Control, soprattutto nel rapporto diretto con la Clientela. Nell’ottica quindi di una maggior considerazione e tutela del Cliente, il personale dell’Impresa che gestisce, dal primo contatto alla conclusione del contratto di servizio, alla verifica ed alla conferma dell’efficacia del servizio fornito, la EN 16636 definisce con un certo dettaglio i requisiti anche tecnici e le competenze tecnico-commerciali che il personale di vendita deve conoscere, aggiornare e documentare. Il Corso è dedicato a questa figura aziendale che riveste e rivestirà maggiormente in futuro un ruolo essenziale per lo sviluppo professionale dell’Impresa fornitrice di servizi di Pest Control.

CORSO PER TECNICI ADDETTI AI SERVIZI NEL SETTORE ALIMENTARE

Il Corso è rivolto a chi vuole operare con professionalità particolarmente mirata al Pest Management nelle aziende del settore alimentare; scopo del corso è fornire le conoscenze e le competenze necessarie per riconoscere, gestire e controllare i principali infestanti, con approfondimenti sulle normative e le disposizioni nazionali ed europee inerenti alla prevenzione e controllo delle infestazioni.

CALENDARIO DEI CORSI

Tutti i corsi si svolgeranno a Bologna presso l’Hotel Bologna Airport di Borgo Panigale.
Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria didattica di Sinergitech: tel. 0543.1900870 – cell. 347.0677413 – e mail:licia@disinfestazione.org

Corso Office – 21 settembre 2016

Corso Addetti commerciali e venditori – 22 settembre 2016
Corso Base 1 – 3/4/5 ottobre 2016
Corso Tecnici Food Industry – 26/27/28 ottobre 2016
Corso Base 2 –  23/24/25 novembre 2016
Corso Base 1 – 30 novembre/1/2 dicembre 2016

www.disinfestazione.org

CONTENUTI SUGGERITI