Anid, dopo la pausa estiva, riprende i corsi formativi

11 settembre 2017 - disinfestazione

Anid, dopo la pausa estiva, riprende i corsi formativi

E’ in programma a Bologna giovedì 28 settembre, per iniziativa di ANID, il corso Office, riservato al personale d’ufficio di contatto con la clientela nelle attività di imprese di disinfestazione e derattizzazione.

Il corso, che si svolgerà presso l’Hotel Bologna Airport , si pone l’obiettivo, in un contesto in cui assume un’importanza crescente il rapporto fra il personale d’ufficio e la clientela, sia essa consolidata o occasionale, non soltanto nella funzione di programmazione dei servizi, quanto di “problem solving”.

Essendo, dunque, fondamentale il primo impatto e dovendo gestire l’immagine aziendale, il personale d’ufficio deve essere in grado di acquisire più informazioni utili possibili e cercare di stabilire un rapporto rassicurante con l’interlocutore, come dispone anche la Norma EN16636: ecco perché anche questa figura necessita di formazione. Per questo ANID ha ampliato la propria proposta formativa, aggiungendo ai corsi già in essere da tempo, anche questo, riservato al personale d’ufficio.

L’iter formativo denominato Office si svolgerà in un’unica giornata, per agevolare al massimo la partecipazione, affrontando tematiche professionali di base ed i contenuti dello Standard EN 16636. Anche per  questo Corso è previsto il test di ingresso e uscita e un esame finale orale davanti ad una Commissione qualificata per la valutazione dell’apprendimento al fine del rilascio del Certificato ANID .

Per ogni eventuale approfondimento e/o chiarimento ci si potrà rivolgere alla Segreteria di SINERGITECH all’indirizzo mail: licia@disinfestazione.org Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 0543.1900870 – cell. 347.0677413.

Derattizzazione sicura, la case history  di Bologna

Derattizzazione sicura, la case history di Bologna

16 febbraio 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2018) Lotta ai roditori e sicurezza: come comportarsi alla luce delle nuove normative? Proponiamo qui un ampio estratto del contributo “La derattizzazione nel comune di Bologna: nuovi approcci in relazione alle recenti norme per la mitigazione del rischio”, pubblicato integralmente negli Atti del IX Simposio di Piacenza. Parola d’ordine: strategie “mirate”. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Aperte le iscrizioni alla X Conferenza nazionale sulla Disinfestazione

Aperte le iscrizioni alla X Conferenza nazionale sulla Disinfestazione

05 febbraio 2018 - disinfestazione

ANID, Associazione nazionale imprese di disinfestazione, promuove  la X Conferenza Internazionale sulla disinfestazione sul tema “Disinfestazione 4.0: raccogliere la sfida” che avrà luogo a Roma il 21 e 22 marzo 2018 presso l’Auditorium Antonianum. Il settore della disinfestazione e derattizzazione da molti anni ha intrapreso la strada dell’evoluzione tecnica e metodologica, cui ha fatto riscontro una crescita della domanda del…
Aedes albopictus: considerazioni conclusive dal seminario di Parma

Aedes albopictus: considerazioni conclusive dal seminario di Parma

25 gennaio 2018 - disinfestazione

Il seminario organizzato da ANID  il 17 gennaio a Parma ha rappresentato un momento importante di confronto e di approfondimento in merito ad un problema di interesse generale, sia in ambito pubblico che privato. L’interesse per il tema trattato è testimoniato dai numerosi partecipanti (circa 350) che hanno seguito con interesse  tutti gli interlocutori che hanno proposto non già la…
Testate