HomedisinfestazioneAnid, dopo la pausa estiva, riprende i corsi formativi

Anid, dopo la pausa estiva, riprende i corsi formativi

E’ in programma a Bologna giovedì 28 settembre, per iniziativa di ANID, il corso Office, riservato al personale d’ufficio di contatto con la clientela nelle attività di imprese di disinfestazione e derattizzazione.

Il corso, che si svolgerà presso l’Hotel Bologna Airport , si pone l’obiettivo, in un contesto in cui assume un’importanza crescente il rapporto fra il personale d’ufficio e la clientela, sia essa consolidata o occasionale, non soltanto nella funzione di programmazione dei servizi, quanto di “problem solving”.

Essendo, dunque, fondamentale il primo impatto e dovendo gestire l’immagine aziendale, il personale d’ufficio deve essere in grado di acquisire più informazioni utili possibili e cercare di stabilire un rapporto rassicurante con l’interlocutore, come dispone anche la Norma EN16636: ecco perché anche questa figura necessita di formazione. Per questo ANID ha ampliato la propria proposta formativa, aggiungendo ai corsi già in essere da tempo, anche questo, riservato al personale d’ufficio.

L’iter formativo denominato Office si svolgerà in un’unica giornata, per agevolare al massimo la partecipazione, affrontando tematiche professionali di base ed i contenuti dello Standard EN 16636. Anche per  questo Corso è previsto il test di ingresso e uscita e un esame finale orale davanti ad una Commissione qualificata per la valutazione dell’apprendimento al fine del rilascio del Certificato ANID .

Per ogni eventuale approfondimento e/o chiarimento ci si potrà rivolgere alla Segreteria di SINERGITECH all’indirizzo mail: licia@disinfestazione.org Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 0543.1900870 – cell. 347.0677413.

CONTENUTI SUGGERITI