HomedisinfestazioneANID: a Caserta giornata sulla riforma degli appalti

ANID: a Caserta giornata sulla riforma degli appalti

ANID, Associazione nazionale imprese di disinfestazione, organizza martedì 28 Novembre 2017 alle ore 9,30, presso l’Hotel Europa di Caserta una giornata di informazione ed approfondimento sulla Riforma degli Appalti sul tema “La nuova normativa, la tutela della concorrenza e delle aziende medio-piccole nella regolamentazione degli appalti. Prospettive di partecipazione e nuove possibilità”.

Sono tante le ragioni dell’evoluzione positiva del settore dei servizi di disinfestazione e derattizzazione, non soltanto nell’ambito tecnico e scientifico, ma anche sul terreno normativo e legale. Una di queste è certamente rappresentata dalla nuova legislazione che regolamenta il sistema delle gare di appalto: la pubblicazione di due Decreti Legislativi n. 50/2016 e n. 56 /2017, attuando quanto disposto dalle Direttive Europee 2014/23/EU, 2014/24/EU e 2014/25/EU, hanno sostanzialmente e radicalmente mutato il quadro delle gare in appalto, rendendo possibile anche la partecipazione di imprese di piccole dimensioni, specializzate nei servizi di pest control.

La giornata si articolerà in due fasi, la prima riguardante specificatamente la nuova normativa delle gare di appalto, mentre la seconda si riferirà all’evoluzione delle condizioni operative, amministrative ed ambientali delle imprese di disinfestazione e derattizzazione.

Informazioni:
A.N.I.D. via Benelli, 1 – tel. 0543.1900870 – 347.0677413 – e mail: licia@disinfestazione.org

CONTENUTI SUGGERITI