HomedisinfestazioneAl via i nuovi corsi ANID per Tecnico qualificato allo svolgimento delle...

Al via i nuovi corsi ANID per Tecnico qualificato allo svolgimento delle attività di Pest Control nel settore alimentare

Prenderanno il via nei prossimi mesi i nuovi corsi per tecnici qualificati allo svolgimento delle attività di pest control nel settore alimentare, in collaborazione con ANID (Associazione Nazionale Imprese di Disinfestazione). La prima tappa sarà a Bologna dal 12 al 14 ottobre (presso l’Holiday Inn di Borgo Panigale) , a cui seguirà Bari dal 24 al 26 di novembre (location ancora da confermare).

I servizi di disinfestazione e derattizazione infatti hanno assunto una sempre maggiore importanza in tutte le attività del settore alimentare, dalla produzione alla distribuzione, dalla gestione delle mense al catering, dagli imballaggi ai magazzini, ed è diventato così sempre più necessario fornire agli operatori del settore la massima conoscenza e professionalità del settore. Oltre alle disposizioni normative ed ai sistemi di autocontrollo, si sono affermati ed imposti negli utlimi anni protocolli riguardanti la sicurezza alimentare  in base ai quali le stesse aziende sono certificate e sotto poste ad auditing. I più diffuzi in Italia sono gli standard BRC, IFS ed ISO 22000, ma altri stanno a loro volta affermandosi.

I corsi saranno imperniati sulle tematiche di” approvigionamenti, qualifica dei fornitori e monitoraggio del servizio”, “controllo degli infestanti” e “addestramento” alle tecniche più usate.

Ai tecnici verrà rilasciato un certificato attestante la qualifica conseguita, numerato progressivamente e collegato all’azienda presso la quale il tecnico risulterà collegato. I prezzi dei corsi variano dai 624 ai 480 euro (iva inclusa), a seconda del numero di partecipanti di ogni azienda, e comprendono: partecipazione al corso, materiale documentativo, buffet dei primi due giorni del programma, certificato ANID DI “Tecnico qualificato allo svolgimento delle attività di Pest Control nel settore alimentare”.

Per ulteriori informazioni si può accedere all’area dedicata ai corsi all’interno del sito ANID, all’indirizzo http://www.disinfestazione.org/

CONTENUTI SUGGERITI