HomeMercatoVolkswagen, Audi, IPC Gansow: un trinomio vincente

Volkswagen, Audi, IPC Gansow: un trinomio vincente

Al successo di Volkswagen e Audi, da sempre simboli di potenza, forza, resistenza,
concorre, in maniera determinante la tecnologia italiana di IPC, tra i leader nella produzione di sistemi per la pulizia professionale.

In che modo interagiscono i colossi dell’automobilismo e il gigante del cleaning?
«La pulizia è indispensabile per gli standard di qualità richiesti dalla produzione delle nostre auto, che sono prodotti premium di alta qualità, come testimonia in tutto il mondo la Passat», affermano Hermann Rust e Hans-Eirch Schmidt, responsabili del dipartimento servizi nello stabilimento Volkswagen di Emden, uno dei più grandi siti di produzione del colosso tedesco, occupa 9.000 dipendenti, e produce 200.000 automobili all’anno.
Agli impianti di stampa, produzione, assemblaggio, verniciatura, si sommano le aree logistiche, oltre 50.000 mq, con depositi, rampe e linee ferroviarie.

L’attività quotidiana produce notevoli e differenti quantità di sporco, soprattutto sui pavimenti dell’area logistica, dove rimorchi, treni, carrelli elevatori operano ininterrottamente, depositando polvere, fango, e quanto si deposita su ruote e congegni di movimento.

A garantire la pulizia di tutte queste aree, sono 30 lavasciugapavimenti Premium Line di IPC Gansow, che si è aggiudicata la commessa vincendo la concorrenza di agguerriti competitor, anche tedeschi.
20 lavasciugapavimenti uomo a bordo puliscono le aree di trasporto e 10 lavasciugapavimenti uomo a terra vengono utilizzate all’interno dei capannoni di produzione e assemblaggio.
Nel settore della logistica sono utilizzati i modelli Titan 352 BF 130 e nelle altre aree i modelli Titan 252 BF 100 uomo a bordo e 88 BF 70 uomo a terra.

«Ogni macchina è affidata a un operatore che segue un preciso e personalizzato piano di pulizia – precisa Hans-Erich Schmidt – e le macchine IPC Gansow sono facili da utilizzare, resistenti anche ai carichi di lavoro gravosi e intensi, e diminuiscono la fatica degli addetti».

Anche il fornitore logistico di Volkswagen e Audi, che deve curare con la massima attenzione l’imballaggio e la spedizione di pezzi di ricambio anche particolarmente delicati, assicura la pulizia dei suoi ambienti, soggetti a grande polverosità, con l’utilizzo di spazzatrici e lavasciuga pavimenti Premium Line di IPC Gansow, che operano, 5 giorni a settimana, su una superficie di 22.000 mq di area interna e 40.000 mq di esterni, attraversati ogni giorno da circa 70-80 camion.

Grande la soddisfazione dei responsabili aziendali, perché l’ottima qualità dei risultati consentiti dalle macchine IPC Gansow garantisce il valore della produzione e, nello stesso tempo, migliorando la qualità dell’ambiente, salvaguarda e tutela la salute dei dipendenti.

ULTIME DAL MERCATO