HomeMercatoUtili effetti collaterali

Utili effetti collaterali

Ogni addetto ai processi produttivi delle filiere alimentari sa di dover combattere contro le incrostazioni derivanti da accumuli di grasso, proteine e amidi. L’esigenza è la rimozione delle incrostazioni dalle tubature, dalle trappole per grasso, dalle fosse biologiche, per arrivare ai depuratori oltre all’eliminazione dei cattivi odori con l’effetto, non trascurabile, di un minor utilizzo degli autospurghi.

E’ inoltre statisticamente significativo l’effetto di diminuzione del grado di infestazione da scarafaggi riscontrato in più di una realtà in cui è stato utilizzato il binomio BIODUST abbinato a BE-2 esclusivo, unico e brevettato sistema proposto dalla  ITALSAN.

Il binomio BIODUST – BE2 è costituito da un erogatore elettronico automatico e programmabile e di una polvere anidra. In primo luogo si effettua la sottrazione del pabulum alimentare attraverso la fluidificazione e la rapida biodegradazione delle incrostazioni. Tali obiettivi si ottengono sia per l’azione aggressiva conseguente ai dosaggi consigliati durante l’azione d’attacco, sia attraverso un’attenta scelta degli orari di erogazione.  Ma non è in questa fase che si riscontra il  cockroach control, bensì nella fase di mantenimento, quando le incrostazioni sono eliminate e i liquidi defluiscono regolarmente.

Interessante è notare che le segnalazioni sono cominciate a giungere in ITALSAN quando il sistema BIODUST & BE-2 è stato messo in opera da aziende di disinfestazione i cui tecnici sono sicuramente allenati a monitorare e stimare la presenza degli scarafaggi: in particolare parliamo della Blatta orientalis, ma in alcuni casi anche della Blattella germanica e in due casi della Periplaneta americana.                                                                                     

www.italsan.it 

ULTIME DAL MERCATO