Dal mercato

Un sistema dalla ricarica infinitamente utile

15 aprile 2012

AR-CO Chimica – H&B Group  presenta Infinity, il sistema dalla ricarica infinita che nasce dalla ricerca e dall’innovazione dell’azienda di Medolla. Infinity rappresenta quanto di più evoluto si possa concepire in materia di ricariche per la detergenza tradizionale: infatti, partendo da una semplice monodose concentrata, si possono ottenere tutte le combinazioni possibili in materia di lavaggio meccanizzato delle pavimentazioni. I plus di questa innovativa proposta al mercato sono davvero straordinari: è economico in quanto permette il contenimento dei costi rispetto ai formati tradizionali, con flaconi e taniche, di oltre il 30%; ecologico poiché genera una riduzione degli imballi, dei flaconi, delle taniche e delle spese di trasporto. Infatti, un cartone di prodotto concentrato Infinity, del peso di 6 kg (contenente 60 ricariche da 100 ml), è in grado di produrre 50 kg di prodotto tradizionale. Le stesse diventano anche monodosi per la diluizione controllata al servizio di macchine lavasciuga, con un conteggio preciso tramite il programma software appositamente costruito per la Linea Infinity che sarà presentato in anteprima a ISSA INTERCLEAN 2012.  Tutto ciò con il grosso vantaggio che la tanica è riutilizzabile, quindi riduce la plastica da smaltire. La confezione della ricarica monodose è smaltibile in raccolta differenziata. Infinity è rapido: dal momento che con la semplice apertura delle ricariche monodose è capace di generare la corretta soluzione lavante o pronta all’uso per i diversi contenitori di capacità previsti. “Sono convinto”, spiega il direttore generale di AR-CO Chimica – H&B Group, Luca Cocconi, “che questo prodotto rappresenti la detergenza del futuro, che avrà un grande sviluppo nei prossimi dieci anni, proprio perché va incontro alle reali esigenze emergenti del mercato e degli utilizzatori finali”. 

Tags: , , ,


Filmop presenta PRISMA: prossima fermata PULITO!

Filmop con il nuovo secchio Prisma continua ad ampliare la sua gamma di attrezzi dedicati alla pulizia di piccoli ambienti. Pratico da utilizzare, maneggevole e molto compatto, il nuovo sistema multifunzionale è studiato per avere sempre a portata di mano…

Dal mercato >>

ACCORDO RCM spa e MACRO srl

RCM Spa, storica azienda modenese di produzione di spazzatrici e lavasciuga e Macro srl, poliedrica azienda di Piacenza che si occupa sia di carpenteria metallica sia della produzione di spazzatrici stradali e lavasciuga pavimenti, annunciano la conclusione di un importante…

Dal mercato >>

ISKRA l’idropulitrice green

L’idropulitrice modello ISKRA è stata concepita per rispettare l’ambiente. Contribuisce così ad innovare e migliorare la gamma d’idropulitrici “go green” che la ditta Maer offre sul mercato. Un’idropulitrice ecosostenibile, un aiuto per il nostro pianeta. È particolarmente adatta ed indicata…

Dal mercato >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

Condividi