Un sistema dalla ricarica infinitamente utile

15 aprile 2012 - Dal mercato

AR-CO Chimica – H&B Group  presenta Infinity, il sistema dalla ricarica infinita che nasce dalla ricerca e dall’innovazione dell’azienda di Medolla. Infinity rappresenta quanto di più evoluto si possa concepire in materia di ricariche per la detergenza tradizionale: infatti, partendo da una semplice monodose concentrata, si possono ottenere tutte le combinazioni possibili in materia di lavaggio meccanizzato delle pavimentazioni. I plus di questa innovativa proposta al mercato sono davvero straordinari: è economico in quanto permette il contenimento dei costi rispetto ai formati tradizionali, con flaconi e taniche, di oltre il 30%; ecologico poiché genera una riduzione degli imballi, dei flaconi, delle taniche e delle spese di trasporto. Infatti, un cartone di prodotto concentrato Infinity, del peso di 6 kg (contenente 60 ricariche da 100 ml), è in grado di produrre 50 kg di prodotto tradizionale. Le stesse diventano anche monodosi per la diluizione controllata al servizio di macchine lavasciuga, con un conteggio preciso tramite il programma software appositamente costruito per la Linea Infinity che sarà presentato in anteprima a ISSA INTERCLEAN 2012.  Tutto ciò con il grosso vantaggio che la tanica è riutilizzabile, quindi riduce la plastica da smaltire. La confezione della ricarica monodose è smaltibile in raccolta differenziata. Infinity è rapido: dal momento che con la semplice apertura delle ricariche monodose è capace di generare la corretta soluzione lavante o pronta all’uso per i diversi contenitori di capacità previsti. “Sono convinto”, spiega il direttore generale di AR-CO Chimica – H&B Group, Luca Cocconi, “che questo prodotto rappresenti la detergenza del futuro, che avrà un grande sviluppo nei prossimi dieci anni, proprio perché va incontro alle reali esigenze emergenti del mercato e degli utilizzatori finali”. 

La via di Coopservice alla sostenibilità energetica

La via di Coopservice alla sostenibilità energetica

18 gennaio 2017 - Dal mercato

Organizzazione, tecnologia, innovazione. Sono le tre parole d’ordine del settore Energy & Facility Management di Coopservice, tra i leader nell’erogazione di servizi integrati alle imprese e alla comunità. Grazie ad una organizzazione gestionale che garantisce duttilità e rapidità di intervento, Coopservice si propone come il partner ideale per chi è alla ricerca di risposte integrate e tecnologicamente adeguate alle sempre…
Con Tailor e l’impegno a favore  del  green cleaning, Arco rinnova la sfida

Con Tailor e l’impegno a favore del green cleaning, Arco rinnova la sfida

17 gennaio 2017 - Dal mercato

Per ARCO Chimica il 2017 sarà dedicato allo  sviluppo e al consolidamento di alcuni importanti progetti, che continuano a rendere protagonista l’azienda modenese  nella detergenza professionale. Il direttore generale, Luca Cocconi, è ottimista: “quello da poco concluso”, commenta , “è stato un anno positivo: “In Italia si sono viste smuovere leve importanti, con richieste di materiali nuovi e una grande…
BYTE I RCM: lavapavimenti per le aree medio-piccole

BYTE I RCM: lavapavimenti per le aree medio-piccole

13 gennaio 2017 - Dal mercato

BYTE I è la lavapavimenti professionale che RCM propone per svolgere rapidamente lavori di manutenzione di aree medio piccole. E’ facile da manovrare per lavorare senza fatica in spazi angusti. E’ semplice da usare senza bisogno di  particolare addestramento. E’ robusta per durare a lungo. E’ costante nelle prestazioni per garantire uno standard di resa oraria e in più… NON…
Testate