HomeMercatoUltra 100 B si mette in vetrina all’ipermercato “Galassia” di Verona

Ultra 100 B si mette in vetrina all’ipermercato “Galassia” di Verona

L’ipermercato “Galassiasorge a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, all’interno del Centro Commerciale Verona Uno, tra i più grandi d’Italia, con una superficie calpestabile di circa 40 mila mq. Attività di vendita, servizi e spazi ristorativi hanno al Verona Uno un solo obiettivo: soddisfare l’esigenza del cliente con professionalità ed accoglienza. La voce pulizia costituisce, perciò, un valore essenziale, perseguito con la massima cura ed attenzione.
Questo delicato compito è assegnato al personale qualificato di Sicurint Group S.c.p.A., che ha scelto di servirsi, con ottimi risultati, delle lavasciuga pavimenti prodotte da Comac Spa, appoggiandosi all’azienda Pulimac di Michele Corzato e Luca Mirandola,  rivenditore storico del marchio. In particolare, spetta alla potente Ultra 100 B, una uomo a bordo adatta alla pulizia di manutenzione e di fondo di grandi spazi, il compito di pulire sia l’enorme galleria con pavimentazione in marmo, sia la parte riservata alla vera e propria area del supermercato.
Insieme a Comac”, spiega Luca Mirandola “con un paziente lavoro, ci siamo guadagnati la stima dei clienti, offrendo loro un accurato e puntuale servizio di assistenza, andando così ben oltre la semplice vendita chiavi in mano”. “Pulimac e Comac”, spiega Claudio Sordina il direttore servizi del Gruppo Sicurint, “hanno compreso sempre le nostre esigenze, rispondendovi al meglio, con grande professionalità e cura, attraverso un servizio pronto, tempestivo e personalizzato. L’intera gamma di prodotti proposti da Comac, come nel caso della lavasciuga Ultra 100 B – che considero come una sorta di macchina Rolls-Royce del pulito – si è rivelata davvero eccellente, tanto che la nostra dirigenza ha adottato le lavasciuga pavimenti uomo a bordo ed a terra costruite da questa azienda in tutti i punti vendita sparsi sul territorio nazionale, che sono da noi serviti. Manutenzione e assistenza, per me, sono fondamentali: le confesso, in proposito, che abbiamo abbandonato un noto marchio multinazionale del settore, che in precedenza ci forniva le macchine per la pulizia, proprio perché non è stato capace di corrispondere alle nostre specifiche esigenze. Personalmente, quando vedo all’opera Ultra 100 B, provo una sensazione di robustezza e incisività, ne apprezzo l’eleganza e il design, ma non solo, perché richiede una modestissima manutenzione e rappresenta senz’altro un proficuo investimento, dando risultati fantastici in termini di resa”.

Oltre ai reparti interni e alla barriera casse – aiutata da altri modelli come Ultra 85, Nuova Simpla e Nuova Abila- la macchina viene usata anche per pulire la galleria, che è un po’ il biglietto da visita dell’ipermercato Verona Uno, assicurando interventi molto efficaci anche per merito di una guida facile ed intuitiva. E’ importante evidenziare che Ultra 100 B è costantemente in vetrina, perché le pulizie quotidiane di routine dei vari reparti vengono svolte sotto gli occhi attenti dei clienti, che possono direttamente valutare gli effetti del passaggio della macchina in termini di pulizia delle superfici. “Devo riconoscere” prosegue Claudio Sordina “che i giudizi della clientela sono lusinghieri, come quelli espressi in più circostanze dalla direzione dell’ ipermercato Galassia. Perciò non le nascondo che stiamo attingendo alle macchine Comac ogni qualvolta ci venga assegnato un nuovo appalto”.

La nostra Ultra 100 B, come tutte le macchine Comac che ho visto al lavoro in passato”, commenta Luisa Bressan, responsabile della divisione pulizie di Sicurint Group, “è pressoché indistruttibile. Assai versatile e compatta, può essere impiegata non solo nei grandi spazi dei centri commerciali ma anche in contesti di dimensioni maggiormente contenute, come appunto le corsie, con risultati sempre fenomenali. Noi la stiamo utilizzando da un anno senza mai aver riscontrato alcun problema, dunque è una sperimentazione fortunata e proficua. Si rivela utilissima per il lavaggio e l’asciugatura del piastrellato in marmo della galleria – che trattiamo usando gli appositi dischi verdi diamantati, sia nella fascia mattutina dalle ore 8 alle 8.30, prima dell’apertura al pubblico che – più incisivamente – il lunedì mattina, quando l’ipermercato è chiuso. Il direttore dell’ipermercato Galassia e la proprietà esigono che questa pavimentazione sia perfettamente pulita, lucida e brillante. La galleria, infatti, è lo spazioso “salotto” del “Galassia”, ovvero il luogo dove si svolgono periodicamente feste, presentazioni, eventi culturali e spettacoli. Sempre all’inizio della mattinata, Ultra 100 B viene adoperata giornalmente nei reparti, specie in quelli che ospitano i prodotti alimentari, dove si destreggia molto bene, nonostante le dimensioni importanti, costeggiando bancali ed espositori. Credo che, tra i vari fattori del successo del modello, vi sia senz’altro il particolare tergipavimento oscillante, messo a punto da Comac, che si adatta molto alle curve, garantendo un’asciugatura ottimale”. “Ultra 100 B”, conclude Luca Mirandola, “è una macchina che ci ha regalato grandi soddisfazioni: può essere usata per la pulizia di superfici di un’ampia serie di luoghi dalle medie e grandi dimensioni, anche coperti. Oltre ai centri commerciali, ricordo volentieri gli aeroporti e le stazioni, solo per citare due esempi”.

ULTIME DAL MERCATO