HomeMercatoTONKITA cresce anche nel professionale

TONKITA cresce anche nel professionale

TONKITA Professional è la nuova gamma di scope che ha lanciato ARIX Professional dopo l’acquisizione della fabbrica e del marchio TONKITA.
Un “gioco di squadra” tra i classici prodotti ARIX Professional (spugne e panni) ed i prodotti del più importante fabbricante di scope del mercato italiano, di cui gioiscono i clienti che riescono a convogliare su di un unico fornitore diverse necessità.
Le vendite, come da attesa, si sono concentrate sui prodotti più interessanti e competitivi quali la” Impresa 100”, “Indoor 200” e la “Indoor Plus”. Tutti prodotti di alta qualità con un design innovativo.
Rotazioni superiori alle attese sono state sviluppate anche dalla scopa “Hygien 100” concepita e realizzata per utilizzo nel settore Ho.Reca e dalla “Deluxe” e dalla “Indoor 300” destinate a una fascia alta del mercato.
In cima alle vendite si sono anche posizionati gli alzaimmondizia “Dusty” e “Flexo” con manico pieghevole. Grande interesse anche per il nuovisimo sistema “Collektor” con cassetta richiudibile: pratico, efficiente ed igienico, si chiude con una sola mano e l’immondizia non si disperde.
La fabbrica ed il marchio TONKITA sono state acquisite da ARIX SpA nell’estate del 2011 a fronte di una cessione strategica di un importante gruppo, fuori dal settore del cleaning. La gamma professionale è stata lanciata l’anno successivo. ARIX Spa, grazie alla sua forte specializzazione nel settore, ha aumentando la produttività della fabbrica e la presenza nei vari mercati, migliorando sensibilmente anche il numero degli occupati. Nello stabilimento produttivo della divisione plastica di ARIX – (ex stabilimento TONKITA ) a Viadana, impieghiamo oltre 50 persone con una crescita negli ultimi 2 anni di 5 unità.
La linea di scope e strumenti TONKITA Professional è distribuita da ARIX S.p.A. Div. Professional

ULTIME DAL MERCATO