HomeMercatoSogesi al Policlinico Tor Vergata

Sogesi al Policlinico Tor Vergata

Il Consiglio di Stato ha aggiudicato definitivamente alla SOGESI Spa l’appalto del Policlinico Tor Vergata di Roma per l’erogazione dei servizi di lavaggio e noleggio della biancheria sanitaria e delle divise da lavoro, per la sterilizzazione e noleggio dello strumentario chirurgico e dei kit di tessuto per le sale operatorie inclusa la ristrutturazione delle centrali interne al PTV.

Qualità, innovazione, sicurezza e difesa dell’ambiente sono le parole chiave della soluzione SOGESI.  Per garantire igiene e comfort per i malati tutta la biancheria è sottoposta ad un processo di sanificazione ed al controllo dell’abbattimento della carica microbiologica. La ristrutturazione delle centrali e l’applicazione di rigorose procedure operative garantiscono l’efficacia del processo di sterilizzazione, dello strumentario chirurgico e dei Kit di tessuto innalzando il livello di sicurezza per i pazienti e l’abbattimento delle infezioni post operatorie e permettendo l’incremento della attività chirurgica per abbattere le liste di attesa. L’applicazione di un sistema di tracciabilità (SOGESTER) per tutti i dispositivi medici forniti a noleggio (divise, strumentario, kit operatori) permette un controllo rigoroso e in tempo reale di tutta la filiera produttiva.

L’innovativo sistema per la gestione delle divise e dei camici, attraverso l’uso di distributori automatici e l’applicazione di microchip elettronici in ogni capo, garantisce un controllo costante degli indumenti.

L’uso di Tessuti e materiali riutilizzabili, in particolare la sostituzione del monouso con il TTR nella predisposizione dei Kit sterili per la sala operatoria, permette di ridurre l’inquinamento ambientale causato dal monouso. Questa linea di attività favorisce inoltre lo sviluppo di una filiera corta territoriale che sviluppa lavoro del settore tessile e manodopera locale per la manutenzione dei capi.

Nel mese di maggio, sulla scorta della politica di qualità seguita in questi anni, SOGESI otterrà da “Certiquality”, la CERTIFICAZIONE DI ECCELLENZA: QUALITA’ – AMBIENTE – SICUREZZA che valorizzerà il proprio ruolo di leader nazionale del settore. 

ULTIME DAL MERCATO