HomeMercatoSimtek (gruppo Coopservice) scommette sulle fonti di energia rinnovabili

Simtek (gruppo Coopservice) scommette sulle fonti di energia rinnovabili

Si chiama Simtek, acronimo che sta per Società Italiana Manutenzioni Tecnologiche, e si appresta a compiere il primo anno di vita. Società del Gruppo Coopservice – uno fra i principali player nazionali nella progettazione ed erogazione di servizi integrati alle imprese e alle comunità – Simtek è specializzata nella fornitura di servizi energetici, nelle manutenzioni impiantistiche, nella gestione di pacchetti immobiliari pubblici e privati e nella costruzione di impianti tecnici civili e industriali.

Settori di attività nei quali Simtek – partner di primari marchi internazionali come Riello e Coster – vanta un solido know own che poggia sull’esperienza e la professionalità del suo personale, costituito da tecnici impiantisti patentati e progettisti esperti in impianti di riscaldamento e condizionamento, impianti di cogenerazione e trigenerazione, impianti fotovoltaici, fonti rinnovabili.

Ed è puntando sulle tecnologie applicate alle fonti rinnovabili che Simtek – sostiene l’amministratore delegato Filippo Confalonieri – ha tracciato il piano di sviluppo per il prossimo triennio, arricchendo l’offerta dei propri servizi. Del resto il futuro è già cominciato: negli ultimi mesi, Simtek ha messo in cantiere la realizzazione di impianti fotovoltaici e solari-termici per una potenza complessiva di circa 3 MW.

Simtek spa

ULTIME DAL MERCATO