HomeMercatoSicurezza e igiene con SpillEx di Vileda Professional

Sicurezza e igiene con SpillEx di Vileda Professional

Vileda Professional è ormai protagonista nella pulizia dei pavimenti, settore in cui sviluppa da anni prodotti altamente innovativi. Lo dimostra il lancio del nuovissimo panno monouso SpillEx, prodotto che ha destato enorme interesse durante l’ultima edizione di ISSA Interclean ad Amsterdam.
Questo panno risolve brillantemente il problema delle perdite di liquidi sui pavimenti, come i fluidi corporei nelle sale operatorie e nelle case di riposo, che possono contaminare e infettare l’ambiente; parimenti una bevanda versata sul pavimento di un ristorante o di un supermercato deve essere rimossa in maniera rapida ed efficace per evitare rischi di scivolamento.

Struttura a tre strati

SpillEx contiene un nucleo in polimeri super assorbenti, che permette di assorbire grandi quantità di fluidi a base acqua; questi vengono trasformati in un gel e trattenuti fermamente all’interno del panno, senza alcun rischio di gocciolamento. Il passaggio del liquido nella parte centrale avviene attraverso una pellicola in non tessuto, a contatto con il pavimento, mentre lo strato superiore è in polietilene che rimane asciutto alla fine del processo, per un’igienica manipolazione del panno (da smaltire subito dopo l’uso).

Alte prestazioni con i polimeri super assorbenti

SpillEx assorbe fino a 1200 ml di acqua e 500 ml di soluzione fisiologica allo 0,9% di cloruro di sodio (simile all’urina). La quantità di liquido base acqua corrispondente alla superficie occupata da un panno (nel caso dell’acqua 0,55 Lt su un nucleo assorbente di 0,15 m2) viene assorbita in maniera rapida ed efficace, indipendentemente dal tipo di fluido.

ULTIME DAL MERCATO