HomeMercatoSchmidt Cleango 500

Schmidt Cleango 500

In seguito alla brillante introduzione sul mercato della nuova spazzatrice Swingo+, avvenuta nel gennaio 2011,  Schmidt completa il rinnovamento della propria gamma di spazzatrici compatte con il modello Cleango 500, macchina idrostatica compatta guidabile con patente “B”.
Grazie all’introduzione della Cleango 500, il cliente Schmidt è ora in grado di scegliere all’interno di una gamma di spazzatrici, interamente rispondenti ai severi standard EURO 5. E’ inoltre importante sottolineare, come tale standard, sia ottenuto senza l’utilizzo di AD BLUE, ma solamente attraverso l’utilizzo di un filtro anti-particolato. Andiamo ora a vedere nel dettaglio le novità introdotte.

La nuova piastra porta attrezzi,  consente il montaggio, in alternativa, di una lama sgombraneve o di una terza spazzola, ampliando gli scenari di utilizzo del mezzo. E’ inoltre possibile ad esempio, allestire la propria Cleango 500 con un innovativo dispositivo di ricircolo dell’acqua, al fine di aumentare l’autonomia di spazzamento. Altra novità è rappresentata dalla presenza di un dispositivo che provvede ad inclinare automaticamente la griglia di aspirazione all’apertura del portellone, al fine di facilitare le operazioni di pulizia. 

Nuove sono anche le pannellature laterali realizzate in materiale plastico utili a all’applicazione di grafiche decorative ed a completare l’ammodernamento del design complessivo.
Nuova è inoltre la distribuzione dei diversi gruppi funzionali al fine di assicurare un migliore scambio termico delle masse radianti e di assicurare semplici e rapide operazioni di manutenzione.  

ULTIME DAL MERCATO