Rilevazione presenze: la soluzione sta nel cellulare

30 gennaio 2012 - Dal mercato

La rilevazione delle presenze via cellulare è il modo più semplice e sicuro di rilevazione dati per tutte quelle attività che vengono svolte su cantieri esterni rispetto alla sede centrale. Il telefono cellulare è oggi quello strumento che ogni dipendente usa senza problemi magari per prenotare un treno on-line;  per via della sua semplicità d’uso questo tipo di rilevazione presenze è perfetta, per le imprese di pulizia o per l’assistenza domiciliare che infatti sono tutte attività hanno una sede fissa in cui però difficilmente i dipendenti si trovano a lavorare.

Grazie a Project S.r.l. Informatica ogni dipendente viene munito di un Telefono con un ID (Identification Number) ossia di un telefono con un codice personale che sostituisce il classico cartellino/badge. Una volta arrivato sul posto di lavoro il dipendente attraverso il telefono cellulare si avvicina ad un Microchip installato sul cantiere di lavoro e preme il pulsante appositamente programmato per leggere il codice del microchip. Una volta letto il microchip posto sul cantiere il telefono invia immediatamente in azienda una segnalazione contenente i dati di Data,Ora,Entrata oppure Uscita. Il computer una volta ricevuto l’impulso trasmette il dato al software di rilevazione al quale è stato precedentemente programmato l’abbinamento Cellulare-Dipendente e Microchip-Cantiere in modo da ottenere la presenza sul posto di lavoro.

Attraverso l’invio di questo dato il dipendente è come avesse a tutti gli effetti timbrato il suo cartellino per l’inizio della turno lavorativo. Ovviamente la stessa operazione deve essere effettuata a fine turno affinché sia possibile determinare l’intera fascia oraria di lavoro. Questa operazione da parte del dipendente verrò ripetuta per ogni cantiere lavorativo della giornata.

Questa tecnologia può essere utilizzata anche per gestire grossi cantieri. Ipotizziamo di avere un ospedale con 50 addetti che lavorano anche su più turni; installando il cellulare sul posto di lavoro all’entrata e fornendo una tessera badge al dipendente si potrà usare un solo cellulare per gestire un cantiere grosso come appunto un ospedale o altri cantieri di simili dimensioni.

La pulizia è fondamentale per ottenere il caffè perfetto

La pulizia è fondamentale per ottenere il caffè perfetto

06 maggio 2016 - Dal mercato

La nuova legislazione UE sugli allergeni, entrata in vigore circa un anno fa, attribuisce ai venditori la responsabilità di dichiarare tutti gli allergeni presenti negli alimenti e nelle bevande somministrati e il latte, bevanda mattutina preferita da due terzi degli italiani, rientra nei 14 principali allergeni presenti in elenco. Benché molti locali offrano una gamma di sostituti del latte, è…

Basta detergenti, una vera rivoluzione per i pavimenti delle strutture ospedaliere

06 maggio 2016 - Dal mercato

Le gare al massimo ribasso, i  capitolati con metodi sorpassati, i sistemi di lavaggio manuali e molto altro ancora, mettono a rischio l’igiene nelle strutture sanitarie, contribuendo a rendere difficile la rimozione rapida ed efficace dei batteri. Oggi con il Sistema di dischi diamantati Twister e i macchinari Qleeno l’igiene nei nostri Ospedali può essere migliorata: infatti qualsiasi area nelle…
TANTE NOVITA’ PER MEDIAL INTERNATIONAL A ISSA INTERCLEAN 2016 AMSTERDAM

TANTE NOVITA’ PER MEDIAL INTERNATIONAL A ISSA INTERCLEAN 2016 AMSTERDAM

06 maggio 2016 - Dal mercato

Sistemi per la gestione dei rifiuti, dispenser per i bagni pubblici, accessori per gli spazi interni ed esterni: sono tante le novità che Medial International presenterà alla fiera Issa Interclean 2016 di Amsterdam. Tra queste, la nuova isola ecologica in acciaio inossidabile, pensata principalmente per il settore Ho.Re.Ca. Il prodotto è disponibile con coperchi modulari di diversi colori per consentire…
Testate