HomeMercatoReflexx: il guanto è servito

Reflexx: il guanto è servito

La nuova Linea di guanti FOOD HANDLING di Reflexx è una linea completa di guanti per l’industria alimentare, il catering e la ristorazione.

La maggior parte dei guanti in commercio, sottoposti a rigorosi test di legge, evidenziano restrizioni di utilizzo nei confronti di diverse tipologie di alimenti. Quanto sopra vale anche per i guanti in Nitrile e Lattice che, regolamentati in Italia dal D.M. 21.03.1973, in vari casi, non passano i test con simulanti Acidi e/o Alcolici e/o Grassi.

I controlli sul corretto utilizzo dei MOCA (Materiali ed Oggetti a Contatto con Alimenti) stanno diventando sempre più frequenti e parimenti cresce la consapevolezza degli Utilizzatori Finali per un uso corretto del guanto. Per questi motivi eravamo da tempo alla ricerca di prodotti con una formulazione che potesse essere utilizzata senza alcuna limitazione.

Dopo anni di studi e test, l’azienda ha individuato una gamma di prodotti con una formulazione stabile ed idonea a coprire diverse esigenze di utilizzo.

Si tratta di tre i prodotti:

  • Reflexx 95 FH per lavori dove è richiesto un guanto riutilizzabile.
  • Reflexx 72FH per ogni lavoro dove è richiesto un guanto monouso
  • Reflexx 20 B per la massima igiene al miglior costo possibile.

 

Sono stati condotti test completi sulle migrazioni globali verso i diversi simulanti, e accurati test per controllare l’eventuale migrazione di coloranti, di Ditiocarbammati, Tiourami e Xanogenati, di migrazioni specifiche dell’Acrilonitrile e la determinazione di eventuali migrazioni specifiche di Mercabenziotiazolo, composto presente in molti guanti in Nitrile considerato pericoloso per la salute umana dal DM 21.03.1973 e sul quale si devono effettuare prove per 24 ore, nonostante i prodotti siano consigliati anche brevi.

www.reflexx.com

 

ULTIME DAL MERCATO