HomeMercatoPVAmicro – un mix di materiali per proprietà uniche

PVAmicro – un mix di materiali per proprietà uniche

Vileda Professional lancia un nuovo panno con un’esclusiva combinazione di materiali. Combinando la microfibra tessuta con il PVA (alcol polivinilico), il panno PVAmicro offre notevoli vantaggi agli utenti.
Spesso gli utilizzatori sono costretti a scegliere tra un panno che offre elevate prestazioni pulenti, ma che necessita di un secondo passaggio dopo l’asciugatura, o un panno che permette una veloce asciugatura con risultati di pulizia meno efficaci.
Con il PVAmicro questo non avviene più, in quanto la combinazione brevettata dei due materiali permette di avere sia elevate prestazioni pulenti, che un’elevata capacità assorbente.

Tecnologia unica nei materiali combinati
Grazie al grande lavoro svolto dal nostro reparto Ricerca e Sviluppo, Vileda Professional è stata in grado di combinare il noto panno in microfibra tessuta con le competenze professionali che ha Vileda con il PVA, ottenendo una esclusiva composizione di materiali.
La base del materiale in microfibra tessuta viene impregnata, attraverso una particolare azione, di soluzione in PVA. Questa soluzione rende la struttura interna liscia, facendo quindi acquisire al panno una performance di pulizia superiore.
Il PVA è ben noto nel mondo della pulizia professionale e viene utilizzato per le pelli sintetiche, apprezzate per la pulizia senza aloni e le proprietà assorbenti.
Unitamente alle elevate prestazioni di pulizia della microfibra tessuta, il panno PVAmicro assicura ai propri utilizzatori numerosi vantaggi.

Ergonomia per l’ utilizzatore
L’ ergonomia per l’ utilizzatore è un tema centrale nello sviluppo di nuovi prodotti. Con il PVAmicro l’ utente beneficerà di diversi vantaggi ergonomici:
• Volume del panno ideale, che semplifica l’ azione di risciacquo e strizzatura e quindi minore stress sul le mani
• Buona scorrevolezza per evitare l’ affaticamento durante la pulizia
• Facile da risciacquare in quanto, dopo il risciacquo, trattiene i residui 40 volte in meno rispetto ad un comune panno in microfibra tessuta
• La pulizia senza aloni, evitando un secondo passaggio dopo l’asciugatura, permette di risparmiare tempo e fatica.

Bassi costi operativi
Siccome il costo in uso è un importante fattore di business, il PVAmicro è stato sviluppato tenendo in considerazione questo concetto, ed è stato progettato con bassi costi operativi.
La lavabilità di diverse centinaia di cicli a 60°C, l’ elevata prestazione di pulizia per tutta la “vita” del prodotto e i vantaggi ergonomici che minimizzano lo stress dell’ utilizzatore, sono esempi di proprietà minimizzano il costo in uso.

ULTIME DAL MERCATO