HomeMercatoPulire 2013: Fimap si prepara a festeggiare il 25° anniversario!

Pulire 2013: Fimap si prepara a festeggiare il 25° anniversario!

Quella di Pulire 2013 sarà per Fimap un’edizione davvero speciale. Quest’anno infatti l’azienda festeggia 25 anni di attività nel settore, un traguardo che non può che diventare il tema ricorrente dei tre giorni di esposizione che l’attendono a fine Maggio.

In questi 25 anni Fimap ha dimostrato di essere in grado di confrontarsi con aziende internazionali che vantano una ben più lunga esperienza nel settore, grazie all’entusiasmo proprio di una realtà giovane e pronta a rischiare e a provare nuove strade. Dedicandosi alla ricerca e non accontentandosi mai di ciò che era già presente sul mercato, ha aperto nuovi segmenti, introducendo le macchine professionali per la pulizia dove prima erano precluse ed ha sviluppato soluzioni innovative per migliorare le prestazioni dei propri prodotti.

È questo il caso di Genie, la lavasciuga pavimenti lanciata nel 2006, che con la sua linea compatta si è inserita nel segmento della pulizia manuale delle superfici, prima affidato al mop, apportando evidenti vantaggi non solo per il risultato ma anche per l’utilizzatore e diventando la soluzione ideale per nuovi settori merceologici.

Nel 2012 è toccato ad Mxr reinventare i metodi di pulizia: una lavasciuga pavimenti uomo a bordo così compatta e comoda da competere con una uomo a bordo. Realizzata con una grande cura dei dettagli e delle soluzioni tecniche anche Mxr promette vantaggi su molteplici aspetti: costi, prestazioni, ambiente e comfort per cominciare, ed è riuscita ad aggiudicarsi per il design l’ambito “red dot award: product design 2013”.

Con lo stesso atteggiamento innovatore Fimap ha sviluppato due nuovi modelli, una lavasciuga pavimenti ed una spazzatrice, che verranno presentati in anteprima a Pulire 2013, e che sapranno anche in questo caso offrire ai propri clienti una nuova prospettiva nel mercato del pulito.

Inoltre, per il 25° Fimap si prepara ad un cambio di immagine, per segnare in modo ancor più evidente il traguardo raggiunto e l’ingresso in una nuova fase che intende affrontare con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato i primi 25 anni.

ULTIME DAL MERCATO