HomeMercatoPronti a lanciare sul mercato la nuova spazzatrice stradale CS140!

Pronti a lanciare sul mercato la nuova spazzatrice stradale CS140!

Da qualche settimana Massimo Mossenta, ingegnere con alle spalle una lunga esperienza manageriale e responsabilità di rilievo al servizio di aziende italiane e multinazionali, ha assunto l’incarico di Responsabile commerciale della Divisione spazzatrici Comac.

Come è approdato in Comac, ingegnere?
“Sono venuto a sapere che l’azienda cercava un Responsabile tecnico-commerciale e, vista sia la mia conoscenza delle macchine stradali e dell’oleodinamica, sia l’esperienza maturata in questi anni nella creazione e gestione di una rete commerciale internazionale, mi sono candidato. Dopo una serie di colloqui sono stato assunto con l’incarico specifico di seguire direttamente la vendita delle spazzatrici stradali e di supportare tecnicamente i miei colleghi nella vendita delle spazzatrici Comac di taglia più piccola”.

Parlando della recente spazzatrice stradale CS140, crede che rappresenti una vera innovazione per il settore?
“Ne sono convinto. Quando il signor Giancarlo Ruffo decise di affrontare la sfida della progettazione di una moderna spazzatrice stradale aveva due scelte a disposizione: ispirarsi ad un modello di macchina già esistente, o svilupparne una completamente nuova, partendo dal nulla. Valutando la situazione esistente, si è reso conto che, sia le spazzatrici stradali aspirate, che le meccaniche aspirate avevano dei pregi ma anche vari limiti. In particolare, le aspirate necessitavano di molta acqua per abbattere le polveri sollevate e aspirate, e non avevano la potenza necessaria per spazzare il terreno, eliminando terriccio e sassi. Viceversa, le meccaniche aspiranti, necessitando di poca acqua e spazzando il terreno, avevano però il problema del complicato sistema di carico meccanico, che necessitava di frequenti manutenzioni ed elevati costi di parti di usura e consumo. Il consumo dell’acqua è, purtroppo, una forte limitazione all’autonomia delle spazzatrici stradali, in quanto solitamente esse esauriscono in meno di due ore la propria scorta di acqua e necessitano quindi di una sosta prolungata per il rifornimento. La rete di vendita Comac affronterà questa sfida con grande entusiasmo, confortata dai commenti positivi di chi sta già utilizzando con soddisfazione la spazzatrice stradale CS140”.

Comac srl

ULTIME DAL MERCATO