HomeMercatoProfessione window cleaner

Professione window cleaner

Un vecchio detto inglese recita “where there is muck, there is money” – dove c’è sporco ci sono soldi – e cosa c’è di più sporco in Italia che milioni di vetri di negozi, abitazioni, hotel, ristoranti, uffici che aspettano di essere lavati da un window cleaner professionista che finalmente sappia offrire un servizio impeccabile, ad un prezzo ragionevole ?
La professione del window cleaner all’estero è molto diffusa e remunerativa, mentre in Italia è così sconosciuta che nemmeno esiste un termine corrispondente. E proprio per questo, chi la intraprende o si specializza in questo settore, si trova ad operare in una situazione idilliaca di concorrenza pressoché inesistente.
Per diventare window cleaner, occorrono 3 cose: una buona capacità di vendita del servizio, un’attrezzatura adeguata che migliori al contempo produttività ed immagine, e la conoscenza delle migliori e più moderne tecniche di lavaggio del vetro.
Unger in collaborazioni con i propri rivenditori organizza corsi teorici/pratici nei quali, insieme all’attrezzatura, fornisce gratuitamente la formazione pratica e commerciale necessaria per migliorare la propria produttività con i clienti esistenti ed iniziare fin da subito a fare clienti nuovi.
I corsi sono indicati sia per le piccole imprese che vogliono differenziare il loro target di clientela, sia per le grandi imprese di servizi che vogliono aumentare la propria produttività nella pulizia dei vetri.

italia@unger-europe.com

ULTIME DAL MERCATO