PB 111: look rinnovato e comfort assicurato

29 febbraio 2012 - Dal mercato

Il modello PB 111 nasce con l’idea di una macchina che risponda alle esigenze attuali del mercato con una larghezza di spazzamento, incluse le 2 spazzole laterali, di mm 1200 e una capacità di pulizia di 8000 m²/h.
Isal ha impostato una linea nuova per avere una macchina con un look più moderno cercando, nonostante le piccole dimensioni della macchina, di creare ampio spazio per un maggior comfort dell’operatore. Questo modello si adatta allo spazzamento di aree interne ma è stato anche progettato per pulizie di esterni quali aree cortilizie o parcheggi, grazie a ruote di grande diametro.
Esistono due versioni: la versione elettrica con batterie che, grazie ad un sistema di controllo elettronico della trasmissione garantisce una lunga autonomia di lavoro e una facile manovrabilità oltre alla silenziosità, e la versione a benzina con motore Honda da 6 Hp, ideale per la pulizia di spazi esterni nonché di garage multipiano in quanto, grazie alla trasmissione sulle ruote posteriori con motodifferenziale, è possibile superare le rampe che collegano un piano all’altro.

La PB 111 può essere anche equipaggiata con un aspiratore con tubo flessibile e lancia per aspirare lo sporco nelle zone non raggiungibili dalla macchina in fase di spazzamento. 

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

18 maggio 2015 - Dal mercato

Dal 19 al 21 maggio ritorna l’appuntamento biennale con il Pulire di Verona. Un evento irrinunciabile per gli specialisti del settore, ma soprattutto per Medial International-Metalnova, che riconferma la propria partecipazione alla fiera presentando tante interessanti novità. L’azienda milanese, che proprio lo scorso Aprile ha celebrato il suo 30° anniversario, torna a Verona con un look completamente rinnovato. Nuova è…
EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

18 maggio 2015 - Dal mercato

Filmop ha ottenuto per la linea di frange in microfibra RAPIDO la prestigiosa certificazione EU Ecolabel, il marchio dell’Unione Europea di qualità ambientale che premia i migliori prodotti a basso impatto sull’ecosistema, differenziandoli dai competitors e qualificandoli sul mercato, dopo averne analizzato la sostenibilità nel loro intero ciclo di vita attraverso una serie di parametri molto selettiva, stabilita dalla Comunità…
La ricetta

La ricetta

14 maggio 2015 - Dal mercato

Da Stefano Giuliani, general manager di Atom, dealer in Italia delle batterie Discover, ecco una ricetta molto semplice per scegliere le giuste batterie: “Innanzitutto bisogna dire che sia le batterie Agm che quelle al Gel vanno bene, purché siano state costruite effettivamente per applicazioni trazione. Una batteria ermetica denominata “Deep Cycle” per quanto ‎bene sia costruita rispetto ad una batteria…
Testate