HomeMercatoNuovi autobus Scania per il trasporto extraurbano in Toscana

Nuovi autobus Scania per il trasporto extraurbano in Toscana

6 nuovi autobus Interlink MD: è questo il numero di veicoli acquistati da Tiemme Spa, società che gestisce servizi di trasporto pubblico locale nella zona meridionale della regione Toscana (bacini di Arezzo, Grosseto, Siena e Piombino). Un investimento importante da parte di Tiemme, che con l’acquisto di un totale di 18 nuovi autobus continua ad investire a favore del rinnovo dei suoi mezzi.

“Con questo nuovo investimento, pari a 3,4 milioni di euro (al netto di Iva)”, ha evidenziato Piero Sassoli, Direttore di Tiemme Spa” è salito a 269 (pari a circa il 40% della nostra flotta) il numero di autobus che abbiamo complessivamente acquistato a partire dal 1° agosto 2010, giorno della nascita di Tiemme. L’investimento totale è di oltre 35 milioni di euro, di cui circa 23 milioni (pari al 65%) in autofinanziamento: è questo un dato che colloca Tiemme tra le principali realtà italiane per investimenti. Ma siamo pronti a continuare per migliorare la qualità della nostra flotta”.

Roberto Caldini, direttore Bus & Coaches di Italscania intervenuto in occasione della cerimonia di consegna dei veicoli ha evidenziato: “La mobilità di persone svolge un ruolo fondamentale nel favorire il cambiamento verso un futuro maggiormente sostenibile. Da questo punto di vista Scania è in grado di offrire autobus di ultimissima generazione, che offrono i più alti standard in termini di comfort, sicurezza e sostenibilità sia economica che ambientale”.

consegna targa Scania

Caratteristiche nuovi autobus

I nuovi autobus Scania, in particolare, sono 6 Scania Interlink MD: 3 K410 4×2 da 12,30 m e 3 K410 6×2*4 da 14,10 metri.Sono dotati delle migliori dotazioni di bordo quanto a tecnologie, standard di sicurezza e comfort di viaggio, compresa la rete wi-fi gratuita che consentirà alla clientela di utilizzare i propri dispositivi in mobilità. Hanno:sistema di videosorveglianza digitale con 5 telecamere, sistema Avm che consente la geolocalizzazione del mezzo, annuncio vocale della fermata, obliteratrice con funzione contactless, cartelli luminosi interni ed esterni per indicare la fermata e sistema di conteggio dei passeggeri.

www.scania.com/it

ULTIME DAL MERCATO