HomeMercatoNuove etichette energetiche: Miele è già pronta!

Nuove etichette energetiche: Miele è già pronta!

L’entrata in vigore nell’Unione Europea dei nuovi regolamenti che stabiliscono le caratteristiche delle nuove etichette energetiche rappresenta un importante passo avanti per tutti i consumatori attenti all’ambiente e al risparmio di energia.
Consentiranno un’identificazione più immediata dei prodotti, dei loro consumi e non solo, stimolando gli utenti alla ricerca di prodotti ad alta efficienza energetica e contribuendo a soddisfare l’impegno europeo per la riduzione di emissioni di CO2.
Miele, nel rispetto del proprio cliente già a partire da gennaio 2011 ha adeguato l’etichetta di lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi e frigo-congelatori alle nuove normative, con un anno di anticipo rispetto a quanto prescritto dalla legge.
Miele raggiunge le migliori classi di efficienza con i propri prodotti, e ritiene importante comunicarlo immediatamente, con un’informazione chiara e trasparente, anche con materiale specifico in store, in linea con la propria filosofia aziendale.
Questa è l’ultima testimonianza di coerenza da parte di un brand che da sempre ha messo al primo posto il rispetto nei confronti del consumatore finale, che in questo modo potrà decidere i propri acquisti con una maggior consapevolezza, e dell’ambiente.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito, dove è possibile consultare una pratica guida alla lettura delle nuove energy label.

ULTIME DAL MERCATO