Dal mercato

NEST, uno fra i principali player del settore energy e facility management, entra nel Gruppo Coopservice

25 ottobre 2011

Coopservice si rafforza nel settore della manutenzione degli impianti, degli edifici e della gestione dell’energia attraverso la nuova società CFM (da intendersi quale sigla di Coopservice Facility Management.), che si posiziona come uno dei principali operatori nazionali. 
CFM è infatti la nuova denominazione assunta oggi da NEST, uno dei principali player in Italia nel facility management, che è stata acquisita in affitto d’azienda da parte di Coopservice secondo un accordo che prevede il perfezionamento dell’operazione a titolo definitivo entro 24 mesi.
Attraverso l’integrazione di NEST, il Gruppo Coopservice punta a rafforzare la sua presenza nel mercato privato dei servizi energetici, delle manutenzioni impiantistiche e di immobili, in cui è già presente nell’ambito della committenza pubblica attraverso la controllata Simtek.
In particolare, Coopservice punta a rafforzarsi nei settori della grande distribuzione organizzata e del retail, nei quali NEST vanta uno storico presidio e clienti prestigiosi tra cui Autogrill, Carrefour, Unicom, Coin, Geox, Leroy Merlin, OBI, Levi’s, McDonald’s, Roadhouse grill, Serenissima Ristorazione, Camst, NH Hotels, Nike, Kiko Stefanel, Pinko, Trussardi e Unieuro.
CFM, con circa 80 dipendenti nella sede direzionale a Rovigo e nelle sedi operative di Milano eTorino, avrà un fatturato pari a circa 15 milioni di euro, con 1.600 punti vendita da gestire e un centro operativo 24 ore su 24 che processa ogni anno una media di 900.000 chiamate.
La caratteristica distintiva dell’offerta di soluzioni per le aziende di CFM è rappresentata dalla capacità di mettere in atto importanti programmi di risparmio energetico, attraverso attività quali l’analisi dei consumi energetici degli edifici, la telegestione degli apparati illuminotecnici, dei sistemi di riscaldamento e di raffreddamento, nonché gli interventi di manutenzione finalizzati al risparmio di energia. In termini di impatto ambientale, l’attività dell’azienda permette infatti di evitare l’immissione nell’atmosfera di oltre 56.000 kg. annui di CO2 per ogni punto vendita.

Tags: , , ,


Un sms dalla lavatrice per ordinare il detergente

Dotare la lavatrice di pompe peristaltiche porta numerosi vantaggi fra i quali dosaggi precisi, meno spechi, ottimi risultati. IMESA ha fatto un passo in più abbinando gli aspetti positivi del dosaggio automatico con quelli dell’assistenza e diagnostica da remoto. Ogni…

Dal mercato >>

L.R, l’atelier della fragranza

Nata nel 1998, la L.R. Composizioni Profumanti S.r.l. vanta oltre quindici anni di esperienza nel campo della creazione e della produzione di fragranze per diversi settori industriali, offrendo un’ampia selezione di essenze per detergenti ad uso professionale e domestico, toiletries…

Dal mercato >>

Il bioluminometro EnSure

Il Test dell’ATP effettuato utilizzando il bioluminometro e i relativi tamponi monouso UltraSnap, viene impiegato per ottenere un’informazione rapida e precisa sulle condizioni igieniche di una superficie.
In particolare il bioluminometro EnSure, utilizzato con i tamponi SuperSnap ad alta sensibilità,…

Dal mercato >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it