NEST, uno fra i principali player del settore energy e facility management, entra nel Gruppo Coopservice

25 ottobre 2011 - Dal mercato

Coopservice si rafforza nel settore della manutenzione degli impianti, degli edifici e della gestione dell’energia attraverso la nuova società CFM (da intendersi quale sigla di Coopservice Facility Management.), che si posiziona come uno dei principali operatori nazionali. 
CFM è infatti la nuova denominazione assunta oggi da NEST, uno dei principali player in Italia nel facility management, che è stata acquisita in affitto d’azienda da parte di Coopservice secondo un accordo che prevede il perfezionamento dell’operazione a titolo definitivo entro 24 mesi.
Attraverso l’integrazione di NEST, il Gruppo Coopservice punta a rafforzare la sua presenza nel mercato privato dei servizi energetici, delle manutenzioni impiantistiche e di immobili, in cui è già presente nell’ambito della committenza pubblica attraverso la controllata Simtek.
In particolare, Coopservice punta a rafforzarsi nei settori della grande distribuzione organizzata e del retail, nei quali NEST vanta uno storico presidio e clienti prestigiosi tra cui Autogrill, Carrefour, Unicom, Coin, Geox, Leroy Merlin, OBI, Levi’s, McDonald’s, Roadhouse grill, Serenissima Ristorazione, Camst, NH Hotels, Nike, Kiko Stefanel, Pinko, Trussardi e Unieuro.
CFM, con circa 80 dipendenti nella sede direzionale a Rovigo e nelle sedi operative di Milano eTorino, avrà un fatturato pari a circa 15 milioni di euro, con 1.600 punti vendita da gestire e un centro operativo 24 ore su 24 che processa ogni anno una media di 900.000 chiamate.
La caratteristica distintiva dell’offerta di soluzioni per le aziende di CFM è rappresentata dalla capacità di mettere in atto importanti programmi di risparmio energetico, attraverso attività quali l’analisi dei consumi energetici degli edifici, la telegestione degli apparati illuminotecnici, dei sistemi di riscaldamento e di raffreddamento, nonché gli interventi di manutenzione finalizzati al risparmio di energia. In termini di impatto ambientale, l’attività dell’azienda permette infatti di evitare l’immissione nell’atmosfera di oltre 56.000 kg. annui di CO2 per ogni punto vendita.

Nuovi autobus Scania  per il trasporto extraurbano in Toscana

Nuovi autobus Scania per il trasporto extraurbano in Toscana

27 marzo 2017 - Dal mercato

6 nuovi autobus Interlink MD: è questo il numero di veicoli acquistati da Tiemme Spa, società che gestisce servizi di trasporto pubblico locale nella zona meridionale della regione Toscana (bacini di Arezzo, Grosseto, Siena e Piombino). Un investimento importante da parte di Tiemme, che con l’acquisto di un totale di 18 nuovi autobus continua ad investire a favore del rinnovo…
Johannes Kiehl KG= sostenibilità

Johannes Kiehl KG= sostenibilità

24 marzo 2017 - Dal mercato

La Johannes Kiehl KG, fondata a Monaco nel 1904, è tra i leader di mercato europei nel settore dei prodotti professionali per la pulizia e manutenzione delle superfici. Con la controllata KAW Kiehl KG e le filiali estere in Austria, Italia, Svizzera, Francia ed Abu Dhabi, è rappresentata in tutto il mercato europeo ed in quello asiatico. Nella sede di…
Reflexx: il guanto giusto per la tua impresa

Reflexx: il guanto giusto per la tua impresa

23 marzo 2017 - Dal mercato

Reflexx, all’avanguardia nell’attività di ricerca e sviluppo per fornire al mercato guanti, monouso e riutilizzabili, che proteggano davvero la pelle degli utilizzatori, ha recentemente testato, a norma EN374-3 presso laboratori accreditati CE, alcuni dei propri guanti più utilizzati dalle Imprese di Servizi ponendoli a contatto con 3 gruppi di elementi chimici tra i più diffusi nei detergenti per pulizia professionale…
Testate