NEST, uno fra i principali player del settore energy e facility management, entra nel Gruppo Coopservice

25 ottobre 2011 - Dal mercato

Coopservice si rafforza nel settore della manutenzione degli impianti, degli edifici e della gestione dell’energia attraverso la nuova società CFM (da intendersi quale sigla di Coopservice Facility Management.), che si posiziona come uno dei principali operatori nazionali. 
CFM è infatti la nuova denominazione assunta oggi da NEST, uno dei principali player in Italia nel facility management, che è stata acquisita in affitto d’azienda da parte di Coopservice secondo un accordo che prevede il perfezionamento dell’operazione a titolo definitivo entro 24 mesi.
Attraverso l’integrazione di NEST, il Gruppo Coopservice punta a rafforzare la sua presenza nel mercato privato dei servizi energetici, delle manutenzioni impiantistiche e di immobili, in cui è già presente nell’ambito della committenza pubblica attraverso la controllata Simtek.
In particolare, Coopservice punta a rafforzarsi nei settori della grande distribuzione organizzata e del retail, nei quali NEST vanta uno storico presidio e clienti prestigiosi tra cui Autogrill, Carrefour, Unicom, Coin, Geox, Leroy Merlin, OBI, Levi’s, McDonald’s, Roadhouse grill, Serenissima Ristorazione, Camst, NH Hotels, Nike, Kiko Stefanel, Pinko, Trussardi e Unieuro.
CFM, con circa 80 dipendenti nella sede direzionale a Rovigo e nelle sedi operative di Milano eTorino, avrà un fatturato pari a circa 15 milioni di euro, con 1.600 punti vendita da gestire e un centro operativo 24 ore su 24 che processa ogni anno una media di 900.000 chiamate.
La caratteristica distintiva dell’offerta di soluzioni per le aziende di CFM è rappresentata dalla capacità di mettere in atto importanti programmi di risparmio energetico, attraverso attività quali l’analisi dei consumi energetici degli edifici, la telegestione degli apparati illuminotecnici, dei sistemi di riscaldamento e di raffreddamento, nonché gli interventi di manutenzione finalizzati al risparmio di energia. In termini di impatto ambientale, l’attività dell’azienda permette infatti di evitare l’immissione nell’atmosfera di oltre 56.000 kg. annui di CO2 per ogni punto vendita.

Amuchina Professional Spray igienizzante multiuso area food

Amuchina Professional Spray igienizzante multiuso area food

12 ottobre 2017 - Dal mercato

Amuchina Professional, tra i  leader nel campo della pulizia e dell’igiene degli ambienti professionali offre una vasta gamma di prodotti specifici per ogni esigenza. Amuchina Professional Spray Igienizzante multiuso area food è uno spray specificamente studiato per tutti gli ambienti dove sono trattati alimenti. Unisce una forte azione sgrassante ad un’elevata attività igienizzante. Agisce con forza ma è delicato sulle…
OXIPUR e ZERO, un anno ricco di novità, nate dalla ricerca e dall’innovazione di Sutter Professional

OXIPUR e ZERO, un anno ricco di novità, nate dalla ricerca e dall’innovazione di Sutter Professional

11 ottobre 2017 - Dal mercato

Sempre di più la mission di Sutter Professional consiste nel coniugare lo sviluppo di formule altamente performanti, nel rispetto della natura e degli individui, grazie anche alla premiata linea ZERO, un’evoluzione naturale della gamma lanciata nel 2015, e a Soft Power Caps Sensitive, a completamento della linea Oxipur per lavanderie professionali. Il 24 maggio nell’ambito della XXIII edizione di “Pulire”,…
Interventi veloci e senza fatica con la nuova TP43 ORBITAL di TMB

Interventi veloci e senza fatica con la nuova TP43 ORBITAL di TMB

10 ottobre 2017 - Dal mercato

TMB aggiunge all’offerta di monospazzole la nuova TP43 ORBITAL, un modello professionale leggero, sviluppato per offrire al mercato una particolare innovazione tecnologica rispetto alle monospazzole tradizionali. I modelli orbitali infatti offrono maggiore stabilità e maneggevolezza durante il lavoro, anche nei trattamenti più impegnativi, pertanto non è necessaria una formazione specifica e possono essere usati da qualsiasi operatore. TP43 ORBITAL è…
Testate