NEST, uno fra i principali player del settore energy e facility management, entra nel Gruppo Coopservice

25 ottobre 2011 - Dal mercato

Coopservice si rafforza nel settore della manutenzione degli impianti, degli edifici e della gestione dell’energia attraverso la nuova società CFM (da intendersi quale sigla di Coopservice Facility Management.), che si posiziona come uno dei principali operatori nazionali. 
CFM è infatti la nuova denominazione assunta oggi da NEST, uno dei principali player in Italia nel facility management, che è stata acquisita in affitto d’azienda da parte di Coopservice secondo un accordo che prevede il perfezionamento dell’operazione a titolo definitivo entro 24 mesi.
Attraverso l’integrazione di NEST, il Gruppo Coopservice punta a rafforzare la sua presenza nel mercato privato dei servizi energetici, delle manutenzioni impiantistiche e di immobili, in cui è già presente nell’ambito della committenza pubblica attraverso la controllata Simtek.
In particolare, Coopservice punta a rafforzarsi nei settori della grande distribuzione organizzata e del retail, nei quali NEST vanta uno storico presidio e clienti prestigiosi tra cui Autogrill, Carrefour, Unicom, Coin, Geox, Leroy Merlin, OBI, Levi’s, McDonald’s, Roadhouse grill, Serenissima Ristorazione, Camst, NH Hotels, Nike, Kiko Stefanel, Pinko, Trussardi e Unieuro.
CFM, con circa 80 dipendenti nella sede direzionale a Rovigo e nelle sedi operative di Milano eTorino, avrà un fatturato pari a circa 15 milioni di euro, con 1.600 punti vendita da gestire e un centro operativo 24 ore su 24 che processa ogni anno una media di 900.000 chiamate.
La caratteristica distintiva dell’offerta di soluzioni per le aziende di CFM è rappresentata dalla capacità di mettere in atto importanti programmi di risparmio energetico, attraverso attività quali l’analisi dei consumi energetici degli edifici, la telegestione degli apparati illuminotecnici, dei sistemi di riscaldamento e di raffreddamento, nonché gli interventi di manutenzione finalizzati al risparmio di energia. In termini di impatto ambientale, l’attività dell’azienda permette infatti di evitare l’immissione nell’atmosfera di oltre 56.000 kg. annui di CO2 per ogni punto vendita.

DIDEWO : una nuova igiene a “Portata di mano”

DIDEWO : una nuova igiene a “Portata di mano”

04 aprile 2017 - Dal mercato

DIDEWO è un dispositivo medico nato dalla collaborazione  di due importati aziende italiane, I.C.F. Srl che opera nel settore della “detergenza” e “disinfezione” professionale e Minini Srl specializzata in produzione e vendita di “tessuto non tessuto”, che unendo le proprie competenze hanno realizzato un innovativo ed efficiente strumento di disinfezione. Si tratta di una salviettina TNT monouso e pronta all’uso,…
Risparmiate le energie! A far diminuire i consumi ci pensa Resnova

Risparmiate le energie! A far diminuire i consumi ci pensa Resnova

03 aprile 2017 - Dal mercato

In qualità di Energy Service Company (ESCo) Resnova offre servizi di consulenza che permettono alla vostra azienda di tenere sotto controllo l’andamento dei consumi e della spesa energetica. Grazie all’installazione di misuratori Plug&Play analizzano i consumi di energia elettrica/termica e tengono sotto controllo parametri ambientali che condizionano il funzionamento di centrali termiche, sistemi HVAC, illuminazione, aria compressa, ecc. I dati…
Testate