HomeMercatoMETODO VAPORE POLTI: PULIZIA E DISINFEZIONE DEGLI AMBIENTI SANITARI

METODO VAPORE POLTI: PULIZIA E DISINFEZIONE DEGLI AMBIENTI SANITARI

Il Metodo Vapore Polti offre una soluzione completa ed integrata per effettuare sia l’attività di Pulizia che di Disinfezione attraverso il solo utilizzo del vapore. Entrambe le operazioni implicano infatti un approccio dedicato in quanto le necessità e gli obiettivi sono distinti: la pulizia è atta a rimuovere lo sporco visibile, la disinfezione è lo step successivo di abbattimento/eliminazione delle cariche microbiche.

Il vapore utilizzato per la PULIZIA è un vapore saturo secco, generato ad alta pressione dalle macchine della linea Mondial Vap Polti che, oltre ad essere dei potenti generatori di vapore (fino a 7 bar di pressione), sono anche dei potenti aspiratori di polveri e di liquidi. L’aspirazione contribuisce alla raccolta dello sporco e consente una rapida asciugatura delle superfici.  

In seguito alle attività di pulizia ha luogo l’attività di disinfezione a vapore. Il vapore utilizzato per la DISINFEZIONE è un vapore saturo secco surriscaldato, quasi completamente privo di particelle liquide. E’ il vapore erogato fino alla temperatura di 180°C da Sani System Polti, dispositivo medico di classe 2 A per uso professionale.

Il vapore saturo secco surriscaldato di Sani System viene miscelato con il sanificante HPMed. Il sistema  permette di abbattere in pochi secondi la carica microbica presente sulle superfici e sui tessuti, riducendo il rischio di infezioni.

Polti spa

ULTIME DAL MERCATO