HomeMercatoMetodo Vapore Polti: la soluzione integrata per la pulizia e disinfezione a...

Metodo Vapore Polti: la soluzione integrata per la pulizia e disinfezione a vapore

Polti racconta una storia di continua evoluzione e costante progresso. Vero e proprio precursore dei tempi, 25 anni fa, Franco Polti, fondatore e Presidente di Polti S.p.A., inizia un percorso che ha svelato un nuovo modo di concepire la pulizia grazie all’utilizzo del vapore.
In ambito professionale sviluppa e consolida il METODO VAPORE POLTI: una soluzione completa e integrata in grado di soddisfare le diverse esigenze dei processi di pulizia e disinfezione, attraverso il solo impiego del vapore.
Le operazioni di igiene e disinfezione richiedono solitamente un approccio dedicato perché hanno necessità e obiettivi distinti: la pulizia è atta a rimuovere lo sporco e la disinfezione permette di abbattere o eliminare le cariche microbiche. Il Metodo Vapore Polti consente di effettuare con la massima efficienza entrambi i  processi grazie al ruolo da protagonista svolto dal più ecologico e potente detergente presente in natura: il vapore.
Il vapore Polti per la PULIZIA è un vapore saturo secco, generato ad alta pressione, contenente piccole particelle liquide; agisce come un tensioattivo naturale che scioglie lo sporco e arriva anche negli angoli più difficili da raggiungere. Le macchine della linea Mondial Vap erogano questo tipo di  vapore ad alta temperatura (tra 120°C e 150°C); oltre ad essere dei potenti generatori di vapore (fino a 7 bar di pressione), sono anche dei potenti aspiratori di polvere e liquidi.
Il vapore Polti usato invece per la DISINFEZIONE è un vapore saturo secco, surriscaldato, quasi completamente privo di particelle liquide.
È il vapore portato fino alla temperatura di 180°C da Sani System Polti, dispositivo medico di classe 2A per uso professionale. Il sistema permette di abbattere in pochi secondi la carica batterica, fungina e virale con lo scopo di ridurre il rischio di contaminazione.
All’atto dell’erogazione, il vapore viene automaticamente miscelato al sanificante HPMed. La miscela di vapore e HPMed può essere erogata anche in presenza di persone.

ULTIME DAL MERCATO