HomeMercatoMeeting 2011: Fimap e Comac insieme ai propri rivenditori

Meeting 2011: Fimap e Comac insieme ai propri rivenditori

Per il Meeting annuale, Fimap e Comac si sono incontrate sulle bellissime spiaggie della Repubblica Dominicana per il consueto appuntamento con tutti i rivenditori che si è svolto dal 05 al 13 Febbraio 2011. L’acqua cristallina e le bianche spiagge di Santo Domingo hanno fatto da cornice al soggiorno dei rivenditori sia italiani che stranieri, di entrambe le aziende divisi tra momenti di relax, e di lavoro. Questo viaggio ha visto la partecipazione dei gruppi Comac e Fimap ad una serie di sessioni di lavoro programmate nei quattro giorni centrali, durante le quali si sono approfonditi diversi argomenti, volti a chiarire nuove dinamiche aziendali e creare occasioni di confronto professionale tra tutti i rivenditori, grazie allo spirito di condivisione che da sempre distingue le due aziende.
Massimiliano Ruffo, CEO di Fimap e Giancarlo Ruffo presidente del Gruppo hanno dato il benvenuto agli ospiti mostrando particolare orgoglio per il numero dei presenti, segnale della forte volontà della rete vendita di interagire e confrontarsi.
La nuova politica commerciale condivisa da entrambe le aziende è stata l’oggetto su cui si è articolato il meeting, con l’approfondimento degli sforzi fatti nel perseguire tale obiettivo. Con questa politica le due aziende si sono impegnate ad innescare una serie di cambiamenti, con lo scopo di offrire una risposta chiara anche in momenti difficili, ponendosi come guida in grado di fornire a tutti i collaboratori strumenti e mezzi per superare con successo la scostante ripresa che il mercato sta affrontando. Proprio con la volontà di valorizzare la qualità dei prodotti, Fimap e Comac hanno investito su macchinari altamente tecnologici, in grado di fornire un “certificato di qualità” dei prodotti. Con soddisfazione sono state presentate le nuove attrezzature ospitate nel settore produttivo, che contribuiscono a documentare la qualità che da sempre distingue le macchine realizzate.
Nell’ottica di una razionalizzazione dei prodotti con lo scopo di soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza, sono stati presentati in anteprima alcuni nuovi prodotti che verranno ufficializzati alla prossima fiera Pulire di Verona, frutto proprio della nuova filosofia e dell’esperienza maturata negli anni, in grado di rivoluzionare la pulizia professionale, grazie alle innovative tecnologie e soluzioni introdotte.
Sono stati inoltre illustrati due progetti dedicati all’informazione, alla trasmissione dei contenuti verso l’esterno:
– il primo riguarda il web, ovvero la realizzazione di un portale un canale diretto con l’azienda che permette di ricevere in via preferenziale informazioni e aggiornamenti e di agevolare molte operazioni legate alla vendita dei prodotti, gestione delle garanzie, assistenza e documentazione commerciale e tecnica e report di collaudo, una risorsa per tutti i rivenditori esauriente e sempre disponibile, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.
– Il secondo riguarda la formazione 2011 che propone incontri dedicati all’approfondimento e all’aggiornamento, sia degli strumenti che dei prodotti stessi.
I numerosi dealer presenti hanno dimostrato un forte entusiasmo sia per i nuovi progetti intrapresi, che per la perfetta sintonia tra i due gruppi, vera protagonista del viaggio di quest’anno.

ULTIME DAL MERCATO