HomeMercatoManutentori e non solo: il caso Vital Aire

Manutentori e non solo: il caso Vital Aire

Sono ormai praticamente completati i lavori di ristrutturazione del fabbricato di Fiano Romano (due piani di oltre 2000 mq. calpestabili, fra uffici, magazzini, laboratori ed aree tecniche, cui si aggiungono le aree esterne attrezzate per lo svolgimento dell’ attività) che, a fine novembre, ospiterà un nuovo stabilimento di Vital Aire spa,  società del gruppo Air Liquide, leader mondiale dei gas per l’industria, la salute e l’ambiente, presente in più di 80 paesi. La complessa opera di rifacimento delle strutture e degli impianti è stata portata a termine, in poco più di un anno, dal settore Facility Management di Coopservice, già titolare del global service relativo alla vecchia sede romana di Vital Aire (pulizie continuative, derattizzazione e disinfestazione, manutenzione impiantistica ed edile in genere ecc.).

“Per i servizi di facility management di Coopservice, secondo il responsabile Claudio Castaldo, si è trattato di un banco di prova significativo che ci ha consentito di misurarci con una commessa complessa e, contestualmente, di rinsaldare il rapporto di partnership con il cliente”.


Nel nuovo stabilimento Vital Aire di Fiano Romano, l’ossigeno liquido (LOX) ad alta pressione e bassissima temperatura (prodotto da Air Liquide) viene dapprima stoccato nei serbatoi e, successivamente, travasato in piccole/medie bombole per essere, infine, distribuito alle aziende ospedaliere e ai privati cittadini.

ULTIME DAL MERCATO