HomeMercatoM13, decisamente una ‘’smart machine’’

M13, decisamente una ‘’smart machine’’

Appena conclusa l’ edizione 2010 della fiera  IFAT a Monaco di Baviera, è già tempo di un primo bilancio per le aziende che vi hanno partecipato: alla Macro si dicono decisamente soddisfatti, notevole è stato infatti l’ interesse mostrato nei confronti della spazzatrice meccanica aspirante S30 e della macchina multifunzione M13, interesse riscontrato anche nei numerosi contatti registrati al sito internet www.macroitalia.com.

In particolar modo la rassegna tedesca ha portato alla ribalta proprio la macchina operatrice multiuso che ha catturato l’ attenzione dei visitatori quanto a design, praticità e duttilità. Ecco allora le sue principali caratteristiche : su tutte senz’altro l’economicità  insita nell’ aver saputo riunire più funzionalità in un’ unica macchina e la straordinaria versatilità nella facilità di trasformazione da un assetto all’ altro ( le sospensioni idropneumatiche ad altezza variabile consentono infatti  lo ‘’scarramento’’ da un’ attrezzatura all’ altra nel giro di pochi minuti). In secondo luogo, ma non certo per ordine d’ importanza, va detto che si tratta di un mezzo particolarmente agile, grazie alle dimensioni ridotte e alle quattro ruote sterzanti che gli consentono ampia manovrabilità anche in spazi ristretti e semplice da guidare, merito della trazione idrostatica e dell’ ampia visibilità della cabina dotata di guida centrale con due posti omologati ai lati del guidatore. Un cenno ulteriore a questo proposito merita l’accesso facilitato alla cabina: una ‘’low entry’’ collocata a 40 cm da terra, ideale per la raccolta ‘’porta a porta’’ e per tutte quelle attività in cui l’ operatore deve salire e scendere continuamente durante il turno di lavoro, movimento reso particolarmente agevole anche da un ingresso in cabina molto alto e spazioso, indifferente alla statura di qualunque addetto.

Per concludere un rapido sguardo sugli assetti disponibili già omologati : Assetto Compattatore, Assetto lava strade e due differenti Assetti Invernali ( lama da neve con cisterna e soluzione salina oppure unità spargisale in combinazione con lama sgombraneve ). Insomma,‘’citando’’ il logo aziendale, M13 è decisamente una ‘’smart machine’’..

Macro srl

ULTIME DAL MERCATO