HomeMercatoLONGLIFE complete: la rivoluzione nel mondo delle cere

LONGLIFE complete: la rivoluzione nel mondo delle cere

LONGLIFE complete è pronta a rivoluzionare il mondo delle cere! In una situazione di mercato in cui ormai da anni è stato ridotto il numero e la frequenza delle operazioni di ceratura e deceratura, LONGLIFE complete si posiziona come il prodotto che garantisce una durata molto più lunga rispetto alle cere tradizionali riducendo il numero di applicazioni necessarie per mantenere la pavimentazione in perfette condizioni. Anche la stesura del prodotto avviene in tempi dimezzati: oltre ad essere estremamente semplice da applicare, la sua speciale formulazione consente di essere utilizzata anche su superfici ancora umide.
Coerentemente con la filosofia di Werner & Mertz, che con il marchio green care propone al mercato soluzioni a basso impatto ambientale dall’alto contenuto tecnologico, questa nuova emulsione è certificata Nordic Swan. La nuova cera si candida quindi ad essere il prodotto perfetto per gli appalti GPP.
E’ importante sottolineare anche alcuni aspetti che riguardano la sua formulazione: LONGLIFE complete infatti non utilizza zinco. Finora è stato possibile ottenere un’alta resistenza al calpestio solo utilizzando questo metallo pesante che però è estremamente tossico per l’uomo e l’ambiente.
LONGLIFE complete non contiene neanche TBEP, materiali plastici messi sotto accusa dalla comunità scientifica per sospetti danni alla salute umana. Dato che le cere sono molto utilizzate negli ospedali, va da sé come sia importante seguire l’esempio di molti enti tedeschi che hanno messo al bando i TBEP orientandosi verso soluzioni più ecologiche. Tra gli altri vantaggi, la sua formulazione è estremamente resistente a cloro e disinfettanti mentre la certificazione DIN 18032-2 garantisce la sua non-scivolosità per una maggiore sicurezza.

ULTIME DAL MERCATO