HomeMercatoL’eccellenza dei Nebulizzatori Martignani nella lotta contro le zanzare

L’eccellenza dei Nebulizzatori Martignani nella lotta contro le zanzare

Martignani, che dal 1958 produce e commercializza in oltre 70 Paesi del Mondo i suoi Nebulizzatori Pneumatici a Basso Volume e dal 1981 (prima in Europa) Nebulizzatori dotati di sistema elettrostatico, è oggi l’emblema della disinfestazione efficiente ed efficace, moderna ed ecologica.

Avendo fatto della lotta agli sprechi il proprio modus operandi, la Martignani ha sviluppato una gamma di prodotti dalle caratteristiche indubbiamente eco-compatibili ed eco-sostenibili.  Si tratta della serie di Nebulizzatori Pneumatici “Phantom Superecology”, fra cui citiamo i modelli di punta: Luxor da 16 a 37 CV e Compact 16 CV, entrambi con motorizzazioni benzina e diesel. Una nuova frontiera dell’ecologia applicata all’igiene ambientale, dove alla massima funzionalità di nebulizzazione si unisce un grande pregio estetico ed un design accattivante.

In particolare, i Nebulizzatori della serie Compact, un ottimo strumento di lavoro per gli operatori professionali che si occupano di controllo dei parassiti e di igiene ambientale, sono stati progettati per il montaggio su veicoli di piccole / medie dimensioni.

Si distinguono per: dimensioni compatte, leggerezza, prezzi competitivi e prestazioni eccezionali (la gittata media è di 30 m in orizzontale e 20 m in verticale). Un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Gli ambiti d’interesse ed applicabilità di questi Nebulizzatori Pneumatici “Phantom Superecology Compact”sono molteplici e alcuni di grande importanza anche per quanto riguarda la tutela della sanità pubblica, sempre più minacciata, negli ultimi decenni, da malattie i cui vettori primari sono zanzare.

Proprio in quest’ottica, in Malesia, nel 2014, per iniziativa del pubblico Istituto per la Ricerca Medica (IMR), in collaborazione con una nota Multinazionale della chimica, 6 Istituti specializzati in varie discipline di competenza e alla presenza di ben 18 esperti del settore medico-scientifico, si è svolta una sperimentazione di altissimo livello, volta a ricercare i risultati oggi conseguibili nella lotta alla Dengue, tramite l’applicazione a Ultra Basso Volume di uno speciale presidio sanitario messo a disposizione dalla citata Multinazionale, usufruendo di tre differenti mezzi di distribuzione presenti sul mercato di quel paese: uno italiano, il Nebulizzatore Pneumatico Elettrostatico Martignani “Compact” – 16 Hp; uno tedesco: un erogatore di Aerosol e uno coreano: un Termonebbiogeno Fog.

In particolare, è stato ricercato il grado di efficacia, sia adulticida che larvicida, ottenibile dalle diverse combinazioni prodotto-macchina.La Multinazionale della chimica, in seguito a quanto emerso nel corso della sperimentazione e alla luce dei risultati conseguiti, ha voluto esprimere la propria soddisfazione ed il proprio riconoscimento nei confronti di Martignani per aver messo a disposizione i suoi Nebulizzatori, dando vita ad un efficiente connubio prodotto-macchina.

www.martignani.com

ULTIME DAL MERCATO