HomeMercatoLavasciuga Innova 55, l'ultima nata in casa Comac

Lavasciuga Innova 55, l’ultima nata in casa Comac

L’ultimo prodotto presentato da Comac al mercato del pulito professionale è una lavasciuga pavimenti uomo a bordo ultra compatta, di dimensioni pari a quelle di una lavasciuga uomo a terra. Attraverso alcune domande il Sig. Giancarlo Ruffo, amministratore delegato dell’azienda veronese, racconta le caratteristiche di questo eccezionale modello: Innova 55.

Sig. Ruffo, perché creare un modello uomo a bordo così compatto?
Abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti inserendo un modello uomo a bordo che può pulire dove le uomo a bordo normalmente non arrivano: Innova 55 lava e asciuga superfici da 800 a 3000 m². Si tratta di un prodotto adatto alla pulizia di spazi dove coesistono metrature diverse oppure spazi liberi e ingombri nella stessa struttura. Si può sostituire ad un modello uomo a terra, con il vantaggio di essere più comoda da utilizzare e più veloce nella pulizia.

Quali sono i vantaggi per chi utilizza la macchina?
Come dicevo, sicuramente la comodità di poter lavorare seduti, da una postazione sicura che permette un’ampia visibilità. Inoltre trattandosi di una macchina creata per lavorare in spazi ridotti abbiamo curato l’ergonomia e la maneggevolezza, per permettere all’operatore di effettuare le manovre necessarie ad aggirare gli ostacoli, pulire a filo muro o passare da un ambiente all’altro senza difficoltà anche su un modello così compatto. Caratteristiche favorite sia dallo sterzo leggero che dal nuovo volante, dotato di comandi e display che semplificano la guida. Grazie ad Innova 55 l’attività di pulizia degli ambienti è resa più facile e veloce e l’operatore stesso è stimolato a svolgere con più accuratezza il proprio lavoro.

Anche la silenziosità costituisce un fattore decisivo nella scelta di questo modello vero?
Assolutamente si. Grazie ad uno speciale dispositivo il livello sonoro scende fino a 54 dB (A), proteggendo la salute dell’operatore e favorendo l’impiego della macchina anche durante gli orari di apertura delle strutture commerciali o in ambienti sensibili come gli ospedali.

Perché scegliere un prodotto come Innova 55?
Scegliere Innova 55 significa scegliere una lavasciuga versatile, adatta a diverse applicazioni, sicura, per chi la usa e per l’ambiente in cui viene impiegata, veloce ed efficiente, perché svolge lo stesso lavoro di una uomo a terra nella metà del tempo. Inoltre, la facilità d’uso incrementa la qualità del risultato, che unita alla velocità di lavoro assicura un notevole aumento della produttività ed una diminuzione dei costi, quest’ultima favorita anche dalla ridotta manutenzione richiesta. Grazie a queste caratteristiche Innova 55 è un investimento che si recupera velocemente, perché offre concreti ed immediati vantaggi economici.

ULTIME DAL MERCATO